Alla Locanda del Feudo si valorizza la cultura e la cucina regionale. Potrete gustare tutti i giorni menù preparati con cura, specialità locali e prodotti tipici, il tutto accompagnato da una ricca scelta di vini pregiati.

La colazione è curata come la cena, e le torte fatte in casa, le marmellate della nonna, la frutta di sagione e gli yoghurt naturali non mancano mai.

Ogni piatto è particolarmente curato, l'utilizzo d'ingredienti freschi e di primissima qualità rendono anche il più semplice dei piatti un simposio di profumi e sensazioni irripetibili.

Un viaggio nel Modenese, non può poi aver fine senza aver assaggiato il "Regal Dono" così come chiamavano l'aceto balsamico i duchi d'Este che amavano regalare agli ospiti più illustri. Per secoli è stato apprezzato per le sue proprietà medicinali, ora l'aceto balsamico tradizionale di Modena è un prodotto fin troppo noto ad appassionati e gourmets perchè necessiti di presentazioni. Meno conosciuti sono invece i suoi millenari procedimenti produttivi che tante famiglie modenesi si tramandano di generazione in generazione. L'aceto di Modena, come ogni favola bella, nasce lontano nella memoria degli uomini. Radici profonde, riferimenti storici, nobili ascendenze fanno di questo prodotto una rara testimonianza di fedeltà consuetudinaria. Vi concorrono la terra, il fuoco, l'aria ed un intero universo cosmico. Per questo storia e tradizione si mescolano.

 

L'ambiente elegante e romantico delle due sale, vi proietteranno nel XV° secolo, facendovi rivivere in una favola del Medioevo, quando il mangiare e il buon bere erano motivo di grande festa, e il lambrusco era l'indiscusso re delle tavole.

 

INDIETRO