WWW.CASTELMEZZANO.NET

il sito web di Castelmezzano, nel cuore delle "Dolomiti  Lucane"

NEWS SPORT HOME APPUNTAMENTI MAIL LINK ARTE IL LIBRO DEGLI OSPITI

 

Viaggio a Calcutta

Con tutte le sue contraddizioni, l'India è un paese meraviglioso, capace di colmare in me i vuoti lasciati dal cosiddetto "primo mondo". Un solo calendario non basterebbe per descrivere la mia esperienza. In un mondo che fa da spettatore a guerre, fame e malattie, questi bambini, queste persone, mi hanno insegnato, con i loro sorrisi, a vivere in pieno quella favola che è la vita.

Tonino Florestano

 

 

L'ingiustizia è come i serpenti, morde sempre chi è senza sandali.

Mons. Oscar Romero

 

 

Gruppo di Volontariato "SOLIDARIETA'"

Viale Dante, 104 - 85100 Potenza Tel. 0971.21517 www.grupposol.org - grupposol@tiscali.it

Tutte le foto del calendario sono state scattate da Tonino Florestano, tra Ottobre 2002 e Aprile 2003, durante una sua esperienza di volontariato internazionale in India, a Calcutta.

Con una piccolissima offerta si può acquistare il calendario presso: Punto Service in Via Parma 13 - Potenza Tel. 0971.442631 che ha curato la realizzazione e la stampa.

 

GENNAIO e FEBBRAIO

MARZO e APRILE

MAGGIO e GIUGNO

LUGLIO e AGOSTO

SETTEMBRE e OTTOBRE

NOVEMBRE e DICEMBRE

 

Il Gruppo di Volontariato "Solidarietà", è un'Associazione che dal 1979 opera nel settore della cooperazione internazionale. Aiutiamo i bambini perché crediamo che sia la speranza di un domani più giusto, più sereno e meno violento. Destiniamo le nostre risorse si per i beni di prima necessità sia per l'educazione e l'istruzione, convinti che la forza di un uomo risieda nella sua capacità di pensare. Con il sostegno delle persone che condividono queste idee stiamo costruendo un futuro migliore anche per le loro popolazioni. La forza del nostro lavoro sta nel farlo insieme a te e a loro.

  • Il GVS è un'Organizzazione Non Governativa di Sviluppo (ONGS).

  • Opera con referenti di assoluta affidabilità che vengono in Italia per informare e testimoniare l'andamento dei progetti.

  • Incontra, tramite i suoi membri, le comunità destinatarie degli aiuti.

  • Impegna personale stabile e qualificato addetto all'organizzazione dei progetti e della rendicontazione di entrate e spese.

  • Dispone di un manuale di gestione per la qualità e la trasparenza.