Lo Scrittoio

Magazine di storie e racconti da leggere e da scrivere
Come scrivere su Lo Scrittoio:

Chiunque lo desideri, può inviare un proprio lavoro a "Lo Scrittoio - Magazine di romanzi e racconti da leggere e da scrivere". Le sezioni su cui si articola la rivista sono:

1) Racconti completi o sceneggiature teatrali o sceneggiature per cortometraggi proposti dai lettori
2) Inizi di racconti proposti dai lettori
3) Prosecuzioni o conclusioni di racconti, sulla base degli incipit
proposti sulla rivista.
4) Piccoli racconti proposti dai lettori.
5) Racconti tratti dalla "traccia"
6) Poesie
7) Disegni, fumetti e illustrazioni relativi e non ai racconti pubblicati su "Lo Scrittoio"
Se si sceglie di partecipare ad una delle sette sezioni, è indispensabile specificarlo. Affinchè i lavori possano essere presi in considerazione, è necessario che:
a) vengano inviati alla redazione di Lo Scrittoio - Magazine di romanzi e racconti da leggere e da scrivere
Via Giovanni Di Giovanni pal. D int. 88  - 98122 Messina  tel. 090-680256
tutti i giorni dalle ore 14.00-17.00/19.00-22.00
b) la lunghezza dei racconti completi o delle sceneggiature teatrali o per cortometraggio sia compresa indicativamente fra le 2 e le 15 pagine dattiloscritte, costituite da 30 righe per 60 battute. Per i piccoli racconti  la lunghezza è limitata a 30 righe per 60 battute. È possibile anche inviare i racconti su dischetto per computer, ma è in ogni caso necessario allegare anche la stampata su carta del racconto stesso. Si accettano anche manoscritti, purchè con una calligrafia accettabile.
c) la lunghezza dei racconti di cui i lettori propongono l'inizio e non la conclusione sia compresa indicativamente fra le 2 e le 5 pagine, secondo le modalità sopra spiegate;
e) la lunghezza del proseguimento e/o della conclusione dei racconti proposti dalla redazione di Lo Scrittoio sia compresa indicativamente fra le 2 e le 10 pagine dattiloscritte.
Le illustrazioni possono essere inviate sia a colori che in bianco e nero ed è preferibile che in ogni caso rispettino le proporzioni del formato A4. Possono essere spedite le relative pellicole tipografiche se le illustrazioni stesse sono già state stampate. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non viene restituito.
Un altro modo per contattare Lo Scrittoio è l'indirizzo e-mail
alemessina@tiscalinet.it

Home page | Autori  | Storie e racconti | Vignette | Recensioni  | riflessioni | letteratura | Club