XV Il Diavolo
L'Istinto



SCHIAVITU'
OSSESSIONE
MATERIALISMO

 

Il Diavolo è la carta degli istinti, della conoscenza del male e dell'uso dei poteri occulti per scopi malvagi. E' una carta che indica ribellione, una forza istintiva più forte della ragione, incontrollata, segreta ,tenebrosa. E' l'egoismo, l'avidità, la rabbia, la vendetta, la perversione, la lussuria, la sregolatezza, il vizio, l'odio, il tradimento, la violenza, l'arroganza, il sadismo, la passione morbosa, le ossessioni, le persecuzioni. 
Rappresenta le persone dotate di fascino magnetico e perverso, le persone che agiscono nella materia trasgredendo alla morale e cedendo ai loro istinti, senza preoccuparsi degli altri.

Amore

In questo campo questa carta va interpretata insieme alle altre perchè potrebbe indicare più cose:  dalla passione vera e propria al tradimento, dai forti litigi alle semplici tensioni e arrabbiature. Comunque sia indica rapporti in cui l'istinto è molto forte e le reazioni sono incontrollabili. 
Sessualità sfrenata. Passione incontrollata che assume sfumature morbose ossessive. L'attrazione fisica tra due persone senza coinvolgimento sentimentale, la seduzione.

Lavoro


Nel lavoro è temibile, indica che le forze che ci stanno difronte sono agguerrite e ci daranno del filo da torcere, quindi bisogna stare attenti. Abbiamo dei collaboratori poco onesti o degli avversari subdoli che vogliono farci fuori. Nella sfera finanziaria potrebbe essere positivo poichè indica la capacità di far soldi e affari a spese altrui ma potrebbe pure indicare che saremo vittime di furti o imbrogli.

Indice