XI La Forza
Fermezza-Volontà


FORZA D'ANIMO
CORAGGIO
TOLLERANZA

 

Nella figura è disegnata una donna che doma un leone, gli tiene aperte le mascelle senza servirsi di alcuna arma: il suo volto è sereno, senza paura o sforzo, trasmette sicurezza: la forza delle sue convinzioni. Questa carta indica la volontà di domare e controllare gli istinti bestiali, le passioni, con l'aiuto dell'intelligenza, pazienza e dolcezza che dominano la forza bruta.E' la capacità di opporsi alle forze del male con determinazione e coraggio, di neutralizzare l'aggressività, di lottare per i propri diritti e resistere con tenacia e con sforzo difronte alle difficoltà della vita.

Amore

Se viviamo un rapporto di coppia indica che si tratta di un rapporto di forza, in cui i partner tendono a prevaricare l'uno sull'altro in modo caparbio creando situazioni di scontro e aggressività. L'orgoglio è forte così come il dispotismo e la possessività. E' necessario risolvere le cose con pazienza e dolcezza. Se non viviamo un rapporto è possibile che andiamo incontro ad un periodo in cui gli istinti prevarranno e avremo la possibilità di avere avventure entusiasmanti e improvvise che richiederanno pazienza e sforzo per mantenere una continuità.

Lavoro

Bisogna tenere duro,essere tenaci e irremovibili fino in fondo; le decisioni vanno prese immediatamente senza temporeggiare.Il lavoro sarà faticoso e non dobbiamo cedere all'inerzia o all'abulia. Darsi da fare e resistere.



Indice