VIII La Giustizia
L' Equilibrio


giustizia.jpg

RESPONSABILITA'
DECISIONE
CAUSA-EFFETTO

 

L'Imperatrice abbandona scettro e scudo per una spada e una bilancia.In lei coabitano il bene e il male che vengono misurati dai due piatti della bilancia.Si trova in equilibrio perfetto: la giustizia è raggiunta mettendo ogni cosa al suo posto e assegnandole il suo vero valore, dall'alleanza tra il giudizio rigoroso e la misericordia. Questa figura femminile ha un aspetto severo,ma sereno, libero dalle influenze esterne. La sua mente è calma e distaccata.Rappresenta la logica, il mondo intellettuale e le decisioni imparziali. Mette in evidenza l'importanza dell'obiettività e ricorda che per ogni azione c'è sempre una reazione.E' la legge di causa - effetto.
E' la legge, l'ordine, la decisione che matura dopo aver soppesato i pro e contro. Può indicare processi o necessità di un consulente legale.

Amore

Quasi sempre indica una separazione legale, una persona sposata o una certa freddezza nel rapporto, un certo distacco, un rapporto formale; non c'è spazio per desiderio, amore, piacere.Se indica una persona questa è conservatrice, sottomessa alle convenienze, piuttosto severa e rigorosa, con una grande capacità di vedere le cose obiettivamente.

Lavoro


Nel lavoro saremo valutati equamente e nulla ci verrà regalato.Forte senso del dovere.Stabilità e rispetto della gerarchia. Sono possibili contratti e trattative, ma anche rottura di contratti e problemi legali, eredità.Tutto dipende dalle carte vicine.


Indice