XVI La Torre
Il crollo

torre.gif
ABBANDONO
SGRETOLAMENTO
CROLLO

 

La torre è la quintessenza della personalità che si irrigidisce per rendersi sicura, che cerca solo la materia che promette sicurezza, tentando invano di tenere sotto controllo l'imprevedibilità del destino, di assicurarsi e difendersi attraverso delle strutture.Il prezzo per questo bastione è che siamo prigionieri delle nostre immaginazioni e temiamo costantemente per la nostra sicurezza.La carta indica che il settore dell'apparente sicurezza in cui ci siamo murati comincia a vacillare, ciò può riguardare sia le convinzioni che il nostro pensiero di sicurezza in senso professionale, finanziario ma anche emotivo.Quello che prima ci dava sicurezza ora deve essere abbattuto per fare il passo verso una nuova visione del mondo.
Indica il crollo di qualcosa in cui credevamo, la sconfitta, la prigionia e l'ospedale.E' un ammonimento contro l'orgoglio e la superbia perchè arriva il crollo delle illusioni.

Amore

Di solito indica una rottura,un rapporto che non è più sicuro come prima,che forse è diventato una prigione.Crisi matrimoniali o di coppia che cambieranno la vita dei partners. Amori contrastati, fulmini a ciel sereno.

Lavoro


Improvviso licenziamento, fallimento di aspettative fisse,disoccupazione e impossibilità di risolvere per ora i problemi.Crisi finanziaria, perdita di soldi.Momento di forte crisi,in cui tutto ci sembra avverso: ci crolla tutto.

Indice