Gli artificiali che sono usati per la pesca a Spinning, sono i minnow o rapala affondanti e cucchiaini.

 

I cucchiaini

 Ondulante

Classico cucchiaino prodotto dalla Martin

di colore argento sono usati in inverno e primavera, ed i cucchiaini di colore oro e bronzo sono usati in estate. La grammatura si aggira sui 2 grammi e sono preferibili quelle con la paletta a foglia ovale piuttosto che a foglia d’olivo.

 

I Rapala

Rapala

che si usano maggiormente sono quelli con i colori naturali tipo, il verde, l’azzurro o il nero talvolta combinati tra loro, sono utili anche il tipo "brutto anatroccolo" di dimensioni molto piccole.

Le canne usate sono di piccole dimensioni di circa 1,5 - 3 m ed il nylon di solito impiegato è del 0.18 - 0.22.

Tutto gioca però sull'abilità del pescatore a saper manovrare l'artificiale un recupero intrigante e non sempre regolare istiga il predatore ad attaccare con più facilità.

La stagione più propizia per i lucci e le trote è l'inverno, per altri pesci come il boccalone l'estate è il culmine.

Per la pesca dei boccaloni (o black bass) oltre ad essere impiegati i consueti artificiali si usano vermoni di gomma di varie dimensioni e colori.

 

L'importante e cambiare esca assiduamente se i risultati scarseggiano perché molti di questi pesci dopo poco tempo riescono a riconoscerlo e anche se stuzzicati non attaccano più l'esca.

I pesci interessati a questo tipo di pesca sono il black bass ( boccalone), il luccio, il lucioperca, il persico reale, la trota, il cavedano, e in alcuni casi anche le scardole.