CHI SIAMO

ZOKOR: Dal dizionario Italiano dell'uso:

Roditore del genere Miospalace (Miospalax Aspalax), che scava il terreno nutrendosi prevalentemente di bulbi e radici, diffuso specialmente dai secoli a.C. nell'Asia Centrale e dai secoli d.C. in Italia e soprattutto in campania. Sviluppatosi nei secoli e diffusosi in maniera non uniforme (vedi Zokor's Italian Diffusion)

 

Noi, cioé gli zokor, siamo la razza animale più bella mai esistita nell'universo. Fra pochi giorni metteremo qui sotto la foto del nostro fondatore, ma , per adesso vi basti sapere che noi siamo piccoli quanto scoiattoli, abbiamo delle ali che ci permettono di raggiungere i 200 kmh (soprattutto per quelli più lontani dall'Eccelsa) per necessità sviluppatesi durante i millenni, infine lo zokor presenta una splendida e pelosa coda nella zona posteriore sopra ad un lunghissimo arnese anche quello sviluppato di generazione in generazione per necessità. Ma fra di noi c'è anche qualche specie più piccola o più grande (zogorrone, zogorrino, zogorrissimo, zokor skarabeo).

Queste specie si suddividono fra di loro per il carattere e il loro alimento preferito. Lo zokor semplice, infatti, mangia preferibilmente patate, ma qualunque cosa stia nella dispensa va anche bene: mottini, pane, crackers. Lo zokorrone e lo zokorrino, invece hanno bisogno esclusivamente di patate e per questo essi sono con un periodo più breve di vita. Lo zokor scarabeo, infine, mangia praticamente tutto e tutti ma fra i loro gusti spicca al più alto livello l'odiosa tigre e quella del soffitto specialmente.

Di recente in Zogorrolandia (la vecchia Usub Gupot) sono stati prodotti in laboratorio degli incroci fra Zokor e Spalace.L'esperimento è stato condotto il 1° gennaio del 2000 allorché gli scienziati del Moz hanno ricevuto tre Zokor donatori di semi i quali sono stati impiantati negli spalaci femmina. Purtroppo ciò è solo sperimentale in quanto sono sempre nati Zogorroidi (questo il nome datigli) maschi. Ciò vuol dire che essi non possono riprodursi e prolificare. Questi tipo di Zokor sono comunque già stati messi in circolazione. La loro forma è più o meno spalacesca ma il cervello e del tutto di provenienza zokorrea, per questo, fortunatamente, la azzogorrizzazione di essi è ereditata geneticamente dai loro genitori. La potenza di questi zokor, comunque, è paragonabile a quella di uno spalace, se non superiore del 25%.

 

 

alla pagina iniziale

Storia - Dove Viviamo - Turni in rete - Prenotazioni - Ultime Notizie