La M.P. IMPIANTI snc, costituita il 5 luglio 1995 dai Periti Industriali Mandorino Antonio e Papadia Giovanni Andrea, ha la propria sede sociale in GALATINA (LE) alla P.tta Toma n. 11.

L’impresa è regolarmente iscritta alla CCIAA di Lecce, al n. 17926, per le attività di:

L'azienda è nata come naturale prosecuzione delle esperienze di studio e professionali dei due soci fondatori:


La M.P. IMPIANTI snc ha da sempre mirato alla propria espansione e sin dall'inizio ha effettuato crescenti investimenti per acquisire e potenziare il proprio know-how, conquistare maggiore forza e competitività sul mercato partecipando alla realizzazione di particolari progetti che richiedono specifiche conoscenze tecniche e attrezzature all'avanguardia.

Per tale motivo l'azienda ha provveduto a mantenersi sempre al passo con lo sviluppo delle tecnologie e dei materiali utilizzati nel campo, partecipando a convegni, corsi e seminari tecnici e normativi e alle fiere del settore come INTEL, MEDIEL, SICUREZZA e altre.

E' per questo spirito di innovazione e per l’esigenza di offrire un prodotto di alta qualità ed adatto alle richieste del mercato in cui essa opera, che i soci hanno deciso di attuare un Sistema di Assicurazione Qualità, che è divenuto nel tempo sempre più un punto di forza delle aziende leader.

La M.P. IMPIANTI snc ha sempre seguito una politica improntata alla diversificazione delle proprie attività con riferimento sia alla clientela seguita sia al tipo di lavorazioni effettuate. Infatti, oltre agli impianti di tipo civile sono stati realizzati impianti nel settore industriale, tutti accomunati dalla garanzia di uno standard elevato di qualità ed innovazione.

Nel corso degli anni sono stati compiuti lavori di importanza rilevante, quali le ristrutturazioni di ville di importante valore storico fra le quali ricordiamo: Palazzo Galluccio, Palazzo Gorgoni, Palazzo Mezio, Masseria S. Giuseppe, Antico Frantoio in Vaste, situate nella provincia di Lecce, e per le quali si è effettuato un importante lavoro di valorizzazione con un'adeguata illuminazione, pur rispettando le strutture architettoniche esistenti.

Lavori di notevole importanza sono stati realizzati nel settore industriale e terziario; in particolare nel settore industriale sono stati allestiti stabilimenti per il confezionamento di abbigliamento e per la lavorazione del marmo, falegnamerie, e numerose distribuzioni di segnale seriale per il collegamento fra terminali, mentre nel settore del terziario sono stati realizzati impianti per bar, uffici, locali commerciali, scuole.

Da segnalare i numerosi impianti d'allarme e di automazione installati in tutta la provincia oltre agli impianti di pubblica illuminazione realizzati per la frazione di Noha e agli impianti effettuati per laboratori medici di tipo "A" (studi dentistici) e di tipo "B" (ambulatori medici di base).

Significative ed importanti sono le collaborazioni che la M.P. IMPIANTI snc ha intrapreso con alcune importanti imprese edili della provincia di Lecce fra le quali merita ricordare l'Impresa Edile Antonio Gianturco iscritta alla A.N.C.

Il 7 luglio 1997 è stato stipulato un contratto di appalto con la società AVE S.p.A. che ha per oggetto l'installazione e l'assistenza tecnica dei propri prodotti relativamente ai settori antincendio, sicurezza ed Home Automation.

Nel 1999 l'azienda diventa "Installatore Autorizzato" per conto della Atena Servizi S.p.A. in relazione alla commercializzazione dei servizi televisivi digitali in abbinamento alla locazione del ricevitore digitale, della Smart Card e dei servizi televisivi analogici tramite decoder (Servizi "TELE+").

La crescente richiesta del mercato e la necessità di definire una strategia di sviluppo aziendale fortemente orientata verso un miglioramento della posizione dell’Azienda sul mercato, ha inoltre portato la M.P. IMPIANTI snc, nel corso degli ultimi anni, ad ampliare man mano il proprio organico.