Magic Mistery Tour
by Travel Consultants

         E-mail:magicm@iol.it
                       
                          

        Via Nomentana, 453  (Batteria Nomentana)  - Roma
           Tel. : 06- 86 21 46 40 r.a.  -   Fax:  06- 86 21 81 97
              Via dei Vocazionisti, 1 - Roma
                   Tel. : 06- 88 12 766  -  Fax:  06- 88 52 20 81

 

 

 

 

 

 

PROGRAMMA
TOUR DELLA CINA  
dal 16 al 28 Maggio 2001
13 giorni - 11 notti

 

Quota individuale di partecipazione : 
Lit. 4.250.000
Supplemento singola                       :  Lit.    650.000
Visto di ingresso in Cina  :  Lit. 35.000
Sistemazione in Hotel selezionati di 1 Categoria superiore.
Trattamento di pensione completa.

Le quote sono state calcolate cambio $ 1 = Lit. 2.000
Quota di partecipazione minimo 20 persone
La quota non comprende:
Eventuale polizza di assicurazione contro annullamento viaggio 
                                                         Lit. 120.000 (favoltativa)
                                                         Le tasse aeroportuali e le danze folkloristiche a Xian (Lit. 60.000)

1° giorno - 
16 maggio 2001
Roma-Pechino

Ore 12.00 Imbarco e partenza con volo Swissair 3603 per Zurigo.
Ore 13.40 Arrivo a Zurigo
Ore 14.30 Imbarco e partenza con volo Swissair per Pechino.
Pasti, Film e pernottamento a bordo.
2° giorno - Pechino

 

Arrivo a Pechino. Trasferimento all'Hotel New Overseas. Giro panoramico della città con i suoi ampi viali squadrati e le caratteristiche stradine laterali. Sosta a Piazza Tien An Men, visita della Città Proibita con i favolosi tesori del Palazzo imperiale. La Città Proibita, recintata da una muraglia alta 10 metri intorno a cui corre un fossato pieno di acqua. E' stata la residenza degli imperatori cinesi fino al 1911 e comprende 9,999 stanze adibite a museo. Visita al Tempio del Cielo.
Cena occidentale in Hotel e pernottamento.

3° giorno - Pechino

In questa giornata si visitano la Grande Muraglia, le 13 tombe dei Ming e la Via Sacra. La Grande muraglia, che si trova a circa 70 Km da Pechino presso Badaling, è uno dei tratti meglio conservati. Essa fu concepita come una linea difensiva fortificata fra il mondo cinese e quello dei cavalieri barbari delle steppe. Venne iniziata nel V secolo a. C. e terminata dalla dinastia Ming nei secoli XV e XVI. La sua lunghezza complessiva supera i 6.000 chilometri. L'altezza media va dai 10 agli 8 metri e larghezza oscilla fra i 15,5 metri della base e i 6,5 della parte superiore.  Pranzo nel corso delle visite. Cena in ristorante e pernottamento in Hotel.
4° giorno  - Pechino-Xian Trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea per Xian. Arrivo e trasferimento all'Hotel Le Garden (1 Categoria superiore). Pomeriggio dedicato alla visita della città: la piccola e grande Pagoda dell'Oca, la Foresta di stele, raro esempio di calligrafia e graffiti su pietra. Cena occidentale in albergo e pernottamento.
5° giorno - Xian Giornata dedicata all'escursione presso il famoso Esercito di Terracotta posto a guardia della Tomba del primo imperatore cinese Qin Shi Huangdi. Cena banchetto in ristorante di lusso. Pernottamento in albergo.
6° giorno - Xian-Kunming Trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea per Kunming. Sistemazione all'hotel King World (1 Categoria superiore). Inizio delle visite. Cena occidentale in albergo e pernottamento.
7° giorno- 
Kunming 
Giornata intera dedicata alla visita della città e dei dintorni: il Parco Xishan, il padiglione della grande vista, il Tempio d'Oro, il Museo delle minoranze etniche e la famosa Foresta di Pietra (Shilin), costituita da depositi calcarei a forma di pinnacoli isolati formatisi 200 milioni di anni fa. Cena cinese in albergo.
8° giorno  Kunming-Guilin Trasferimento all'aeroporto e partenza per Guilin. Arrivo e trasferimento all'Hotel Bravo (1° categoria superiore). Guilin è famosa per i paesaggi da favola illustrati dai più famosi pittori cinesi e cantati da tutti i grandi poeti. Cena occidentale in albergo e pernottamento.
9° giorno - Guilin Giornata dedicata ad una crociera in battello sul fiume Li con seconda colazione a bordo. Rientro in città nel pomeriggio. Cena cinese in albergo e pernottamento.
10° giorno - Guilin-Shanghai-Suzhou Trasferimento in aereo per Shanghai. Snack a bordo. Proseguimento in autopullman per Suzhou. Sistemazione all'hotel Aster (1 Categoria Superiore). Inizio delle visite della città: i Giardini dell'Amministratore umile, dell'Armonia, del Pescatore. Cena occidentale in albergo e pernottamento.
11° giorno
Shanghai-Suzhou
-Shanghai

Mattinata dedicata al proseguimento delle visite di Suzhou. Nel pomeriggio trasferimento in autopullman privato per la stazione ferroviaria e partenza per Shangai con treno di 1° classe.
All'arrivo sistemazione all'hotel Sofitel (1 Categoria superiore). Giornata intera dedicata alla visita della città. Consigliamo una passeggiata lungo il Bund, famoso centro commerciale della città ricco di grattacieli stile anni '30 che si affacciano sull'animato fiume Huang Po. Cena occidentale e pernottamento.
12° giorno Shanghai

 

Giornata intera dedicata alla visita della città. Tra i punti di maggiore interesse ricordiamo: la città vecchia, il Giardino del Mandarino Yu, il tempio del Buddha di giada, il museo storico.
Cena cinese in ristorante. Serata dedicata allo spettacolo del circo acrobatico di Shangai.
13° giorno
Shangai-Roma
Prima colazione. In mattinata trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea Swissair 199 alle ore 10.40 per Zurigo. Attesa della coincidenza per Roma ed arrivo alle ore 21.15.
Roma, 3.11.2000 N.B.: Le autorità della Cina popolare si riservano il diritto di modificare il programma senza preavviso.