Benvenuti sul che e di che cosa parla il mio sito
Caro visitatore,il mio sito.it parla quasi esclusivamente di Transport Tycoon e dei suoi simili e quindi di quali fattori secondo mè li hanno resi famosi.In questo gruppo includo giochi come Age of Empire,Sim City 3000 e Rising Lands.Ciò per cui piacciono è il semplice fattore di poter decidere le sorti di un popolo,una nazione o una grande compagnia di trasporti.Ognuno di questi si differenzia

Il maestoso Sim City 3000

per piccoli ma fodamentali pregi e particolari che rendono il gioco unico e diverso dagli altri.Una parentesi: non vi domandate perchè Sim City 3000 sia uscito con un così notevole ritardo? ( pensate che sarebbe dovuto uscire nel Natale del 1997 ! ).La risposta a questa domanda è rappresentata dalla foto qui sotto che illustra come sarebbe dovuto essere il terzo Sim City: un gioco interattivo realizzato totalmete in 3D in cui si sarebbe potuto esplorare in prima persona la propria città usufruendo dei mezzi pubblici e incontrando in "carne ed ossa" gli abitanti di questo mondo

Ecco il vero Sim City 3000

allegro ( siamo sicuri ? ) creato da noi.Come mai allora la Maxis ( divisione della Electronics Arts sviluppatrice del gioco ) decise di mollare tutto e di riiniziare da capo ritornando alla classica visuale isometrica ?.Il semplice motivo è perchè come spiegano i programmatori,la tecnologia disponibile nel PC medio a disposizione di noi giocatori non è abbastanza potente da fornire la ricchezza di dettaglio grafico che si aspetta da un prodotto di questo genere.Peccato verò ?,aspettiamo la prossima versione.Ritornando al discorso di prima: un altro aspetto gradevole di questi giochi è quello di poter

Il magnifico Age of Empire

dare infinite possibilità di strategie di gioco così potendo sempre dare una possibilità certa di vincita pur arrivandoci in diverse maniere.Sembra nulla ma ad esempio: trovatemi una precisa strategia di gioco in un simulatore aereo di combattimento.L'obiettivo è quello di dover distruggere un ponte o una base o meglio ancora un agguerrito Mig-29 nemico armato fino ai denti: quale strategia,aspettare che venga lui o che andiamo noi ? ecco cosa voglio dire.L'obiettivo e distruggere e basta senza altre valide alternative se si vuole concludere la missione vittoriosamente e passare a quella successiva.

L'entusiasmante F22 Lighting 3

Questo secondo me è uno di quei fattori frustranti che spesso spinge noi giocatori a passare ad un altro gioco che per quanto sia meno curato esteticamente dia visioni più vittoriose.Chiaramente vi sono anche giochi strategici o gestionali che per quanto appartengano a questa categoria,si rivelino dei veri e propri fallimenti.Un puro esempio è quello di Rising Lands della celebre Microids: bello esteticamente ma stressante e "ricco" di errori e dimenticanze ( avete mai visto un gioco in cui in una missione a caso i personaggi diventano improvvisamente stupidi fino al punto di interrompere le loro

Lo sfortunato Rising Lands

azioni per un semplicissimo albero sul proprio cammino ? ).Per quanto abbia la bellezza di un mondo fantastico quasi giocoso e custodisca novità carine come lo spavaldo "Elicopt",viene rovinato anche dall'essere suddiviso in missioni che obbligano ogni volta a dover ricostruire da capo il villaggio ( circa 18 volte ! ).Io personalmente,arrivato snervato alla missione 13 ho preso tutto ed ho cestinato.Ecco di cosa parla il mio sito: di Transport Tycoon e di tutti i suoi fortunati e sfortunati, semplici e complessi simili.Grazie per avermi prestato la tua attenzione e buona navigazione!


Torna alla pagina iniziale