home
Netscape

Visite guidate a Torino e in Piemonte




PiemonteUna valida guida turistica è il miglior ausilio per scoprire gli aspetti noti e meno noti di Torino e del Piemonte.

Contrariamente a quanto spesso si crede, Torino non è solo un moderno centro industriale, ma ha alle spalle una storia secolare, che ci ha lasciato eredi di testimonianze di estremo interesse storico ed artistico.
Perché non venire a scoprire di persona gli aspetti più interessanti ed originali di una regione e di una città in cui lo sviluppo turistico è appena agli inizi e lascia ancora spazio a sorprese piacevoli ed inattese?

Se volete intraprendere questo cammino, alla ricerca di quanto Torino e il Piemonte possono offrire al visitatore attento ed interessato, perché non rivolgervi ad una guida turistica esperta e competente che vi accompagni, vi stimoli e vi agevoli nel vostro intento?

Le recenti ostensioni della Santa Sindone ci hanno offerto l'opportunità di accostarci alla capitale subalpina osservandola sotto una diversa angolazione, quale appunto quella della sua vicenda spirituale e religiosa, ma questa non è certo l'unica chiave di lettura di una città complessa come Torino. Il centro storico è un vero e proprio museo all'aria aperta dell'architettura barocca e il Risorgimento ha lasciato ovunque echi e testimonianze. E non mancano neppure stimoli per quanto riguarda la storia più antica o i tempi più recenti, per non parlare dei motivi di interesse turistico e culturale offerti dalla regione nel suo insieme....

 

Per rendere più interessante la vostra visita a Torino, affidatevi dunque all'esperienza di una guida professionista, scegliendo tra le seguenti proposte di visite guidate:



Panorama Torino


In alternativa si possono effettuare delle visite guidate a tema:


Gall. Subalpina


A richiesta si possono concordare itinerari personalizzati ed escursioni nella regione.

Per capire davvero la cultura e la tradizione del Piemonte è consigliabile una visita nelle terre dei vini, condotta da una guida specializzata in enologia e coronata da una degustazione in cantina.



costi
Tariffe servizi turistici

Visite guidate per le scuole


Gli stessi itinerari possono essere riproposti per i gruppi scolastici di ogni livello, ovviamente con un taglio diverso e adeguato alle esigenze delle varie fasce di età.

Si possono, inoltre, concordare visite didattiche a tema, studiate espressamente per le scuole e volte ad evidenziare aspetti di particolare rilievo ai fini didattici o ad illustrare periodi, come quello risorgimentale, che hanno lasciato in città tracce e testimonianze particolarmente significative.

Per i gruppi scolastici sono previste speciali tariffe agevolate.


Accompagnamento e servizi turistico-culturali


home


Traduzioni online



Vi occorrono traduzioni dall' inglese, dal francese o dal tedesco?

Potete ordinare direttamente via e-mail:



  • Traduzioni tecniche o scientifiche
  • Traduzioni asseverate

libro  

Per maggiori ragguagli sul mio curriculum come traduttore cliccare sull'icona del libro.



Per ulteriori informazioni o per prenotazioni contattare:art.merc@tiscalinet.it




Mac
State cercando un libro su Torino o sul Piemonte?

In Association with Amazon.com

home