INCREDIILE


PHILA ha vinto una partita stupenda, entusiasmante. Gara 1 è andata all'est e non possiamo certo dire che non se la sia meritata. Gara 1 è andata a Phila, nonostante tutto, nonostante Fox che ha fatto i numeri a colori, nonostante Lue che ha fatto impazzire Iverson per 10 minuti succhiandogli le caviglie e facendogli perdere lucidità. Lo spettro del cappottone come per gli Spurs se ne è andato...mentre rimane la voglia di vedere come andrà a finire la serie, io rimango sul mio pronostico che vuole Phila vincente al massimo in due partite, ma la speranza è l'ultima a morire...anche se, il fattore campo con questi Lakers conta nulla, Kobe ha sempre giocato meglio lontano dallo Staples e penso che Shaq continuerà per tutta la serie a mettere il suo trentello (e ieri ha passato il quarantello). Iverson è la grossa incognita (che scoperta), se gira lui nel primo quarto ce la giochiamo, se lui non gira per il primo quarto (s'è visto nelle due serie precedenti) auguri e figli maschi.
Ma veniamo agli altri, si diceva Fox e Lue nei losangelini, ma dall'altra parte del campo cosa andare a dire di Matt Geiger? Quello che doveva fare Duncan nella serie precedente, l'ha fatto lui ieri sera. E che dire di Bell e Snow che trovano due tiri impensabili nelle ultime 4 giocate?
Ovviamente poi il sigillo l'ha messo "LA RISPOSTA" con una bomba da tre (ma come è pensabile lasciare ad Iverson 7 metri liberi per tirare?) ed una giocata da MVP dopo che finalmente era riuscito a scrollarsi di dosso Lue.

Un plauso ad alcune giocate della partita, partendo da due zingarate, come dice Tranquillo, di Kobe (che però non hanno avuto impatto slla partita), ad una crema ed ad un gioco da tre punti di Dikembe in due momenti topici della partita.

Un ultima cosa.........CARO IL MIO FLAVIO TRANQUILLO, QUANDO MUTOMBO VA IN LUNETTA CON I DUE LIBERI CHE TI POSSONO DARE LA VITTORIA, POTRESTI NON DIRE CHE MUTOMBO E' UN AFFIDABILE TIRATORE DI LIBERI E CHE FINO A QUEL MOMENTO PHILA AVEVA 19 SU 19????????
A voi capire quanti di quei due liberi hanno accarezzata la retina.

Dario