New Jersey Nets - Orlando Magic

La partita della verità per due squadre: New Jersey continuerà a farsi guidare da Jasone verso la leadership della Eastern Conference? Oppure Tracy McGrady riprenderà in mano i suoi Magici uomini di Disneyland e rinizierà a puntare seriamente sui playoff? La risposta è semplice, parla il verdetto finale:

Magic 109, Nets 96

Alla Continental Airlines Arena Jason Kidd non è riuscito a trascinare i suoi sempre più verso l'alto, merito di Orlando che dopo un inizio pazzesco di McGrady (12 dei primi 18 punti suoi) ha controllato la partita per poi ucciderla con Mike Miller ma soprattutto la panchina nel terzo quarto. Demerito anche degli altri 11 dei Nets che non sapevano dove mettere le invenzioni di Kidd.

Inizia molto bene Orlando con McGrady che inventa e vola sopra il canestro, ma le solite amensie dei Magic portano le squadre all'intervallo separate solo di 5 punti.... ma a favore dei Nets che hanno dei gregari che diventano giocatori di NBA a fianco di Kidd (su tutti vedi Todd Macculloch). A rimbalzo ci vanno solo i ragazzi di New Jersey, ma questa sera sbagliano proprio troppo così nel terzo quarto si apre il divario fino che si porteranno a casa fino alla fine della partita.

Orlando in questo modo può riniziare a pensare in grande (ma ci sono ancora troppi cali di tensione) anche se l'assenza di Hill si fa sentire tantissimo... a questa partita i Magic erano convinti di arrivarci con posizioni invertite, cioè loro primi e i Nets ottavi ad Est, ma così non è... I Nets non escono ridimensionati, ma sarà difficile che Kidd riesca a tenerli lassù fino ad aprile.

 

Sky