La Lega NBA Personaggi I siti amici
Homepage Archivio

 

Pacific Division

Golden State Warriors        Los Angeles Clippers     Los Angeles Lakers  

Phoenix Suns    Portland Trail Blazers  Sacramento Kings   Seattle SuperSonics

 

Chissà chi vincerà questa Division? Se avete 1000 lire, o meglio un Euro (esageriamo) potete scommetterli sui Lakers, ma non perchè hanno Shaq e Kobe, ma perchè vincono anche senza di loro. Con i loro rivali della scorsa stagione hanno giocato senza Shaq (infortunato) e con Kobe zoppo; beh, il finale il solito... sotto di 11, Kobe prende in spalla la squadra e si va a vincere. Tutto questo può succedere solo perchè Fox, Fisher ma soprattutto un immenso Samaki Walker avevano tenuto in gioco i ragazzi di L.A. Sarà il terzo anello per loro e per coach Phil (al terzo consecutivo come ai tempi di Air a Chicago).

L'altra parte di L.A. sta sorprendendo e si battono per i playoff. Se non dimenticheranno l'umiltà come fatto in alcune occasioni, saranno nelle 8. Di sicuro ci saranno Divac, Webber e Stojakovic. I due slavi e l'americano stanno dimostrando come la cessione d JASINO Williams sia stata una scelta doverosa. Dietro di loro cresce intanto un nuovo talento europeo Hedo Turkoglu. Se tutto va come deve andare in finale di Division ci sono loro... e sarà una bella sfida. Sono gli unici che possono impensierire i Lakers.

Dietro queste tre squadre c'è quasi il vuoto, Seattle può puntare ai playoff ma nulla di più, Golden State a nulla. Portland forse capirà che la deve smettere di dare 30 milioni di dollari all'anno a gente che non ha intenzione di far giocare. Tanto talento per nulla. Rimane Phoenix che è una bella incognita. Ai playoff ci arriva, come non si sa... se Marion vola, Penny torna quello che faceva coppia con Shaq allora possono andare oltre.