REGOLAMENTO TORNEO SERALE DI CALCIO

 

Il G.S. C.S.I. TIRANO organizza nei mesi di Settembre e Ottobre presso il campo dell’oratorio “Sacro Cuore” di Tirano, un torneo di calcio a 6 giocatori aperto a tutti i soci nati negli anni 1986 e precedenti (15 anni compiuti).

 

Per ogni squadra potranno essere iscritti al massimo due tesserati alla F.I.G.C. (le federazioni straniere sono equiparate alla F.I.G.C.) Sono considerati tesserati tutti coloro che sono compresi nella rosa dei giocatori della stagione 2001/2002 anche se non hanno ancora disputato incontri.

 

Per gli atleti sotto i 18 anni non si terrà conto della norma indicata sopra.

 

I giocatori non tesserati al C.S.I. dovranno compilare il cartellino assicurativo previsto dall’associazione.

 

Per poter dar corso al tesseramento si ricorda che e’ necessario presentare un certificato medico (o fotocopia) non scaduto.

 

Saranno accettate un massimo di 16 squadre e gli atleti per squadra dovranno essere minimo 8.

 

Lo svolgimento delle partite avrà la durata di 20 minuti per tempo, lo svolgimento della gara sarà consentito se saranno presenti sul campo almeno 4 giocatori.

 

Le sostituzioni saranno effettuate sul modello del calcetto e potranno essere effettuate solo a gioco fermo nella zona di centrocampo  e dopo aver avvisato l’arbitro.

 

All’ora di inizio delle partita indicata in calendario le squadre devono essere pronte a disputare l’incontro (i giocatori devono essere già cambiati) in caso di ritardo  la squadra sarà multata con £. 20.000.  In caso di ritardo superiore a 10 minuti l’arbitro non darà inizio alla gara e la squadra ritardataria avrà partita persa per 0-3, ammenda £. 50.000 e 1 (uno) punto di penalizzazione.

 

Per stilare la classifica in caso di parità tra due e più squadre, si procederà  valutando nell’ordine: risultato dello scontro diretto, differenza reti e maggior numero di reti segnate. Perdurando la situazione di parità si procederà al sorteggio.

 

Provvedimenti disciplinari:

-         in caso di ritiro della squadra prima o durante il torneo  multa £. 50.000

-         ammonizione £. 10.000

-         espulsione da £. 20.000 a £. 50.000 a seconda della gravità del fallo.

 

Dopo tre ammonizioni  oppure in caso di espulsione il giocatore subirà una squalifica pari ad una giornata salvo l’applicazione di squalifica per più gare comminata dal giudice sportivo.

 

Al termine delle qualificazioni le ammonizioni verranno azzerate.

 

Se una squadra viene multata o viene ad assommare ammende per un importo superiore a quello versato per cauzione, non può prendere parte alla gara successiva fino al reintegro della stessa.

 

Le partite eventualmente rinviate verranno recuperate nelle serate successive rispettando le esigenze di calendario.

 

 

 

 

Eventuali reclami (fatti per iscritto), esclusi quelli tecnici, dovranno pervenire al Comitato Organizzatore entro 48 ore dallo svolgimento della gara accompagnati dalla somma di £. 50.000 , che verrà restituita in caso di accettazione del reclamo.

 

Tutte le comunicazioni riguardanti lo svolgimento del torneo verranno esposte presso il negozio IDEA SPORT in Via  Pedrotti, 39 – Tirano,   presso il campo di gioco e sul sito internet CSI TIRANO.3000.IT.

 

Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme tecniche e organizzative del  C.S.I.

 

 

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E SVOLGIMENTO

 

 

ISCRIZIONI

 

Le iscrizioni dovranno pervenire sull’apposito modulo allegato e dietro versamento della tassa di iscrizione più la cauzione entro martedì 11 Settembre 2001 alle ore 21.30.

 

Nel caso si presentassero più squadre rispetto al numero massimo consentito verrà data la precedenza a quelle in regola con i pagamenti e con la documentazione richiesta.

 

Potranno essere iscritti  altri giocatori  (che non siano iscritti in altre squadre ) prima dell’inizio dell’ultima partita di  qualificazione. Si ricorda che il 31 agosto sono scaduti tutti i  tesserini C.S.I. relativi all’anno 2000/2001. Pertanto saranno considerati tesserati solo coloro che avranno rinnovato l’iscrizione annuale entro il giorno 11 Settembre 2001.  Diversamente dovrà essere pagata la quota per il cartellino assicurativo. I certificati medici presentati in precedenti manifestazioni da noi organizzate e non ancora scaduti sono validi a tutti gli effetti, non è dunque necessario portarne una copia.

 

Le iscrizioni verranno raccolte presso il Bar dell’oratorio il giorno venerdì 7 e martedì 11 dalle ore 20, 30 alle ore 21,30.

 

QUOTE DI ISCRIZIONE

 

Iscrizione squadra £. 150.000

+ £. 15.000 per ogni atleta non tesserato al  G.S. C.S.I. Tirano

 

Cauzione £. 50.000

 

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

 

L’inizio del torneo è previsto per il giorno SABATO 15 Settembre 2001.

 

La formula di svolgimento e’ prevista in gironi di qualificazione ed in una successiva fase ad eliminazione diretta.

 

Il calendario verrà comunicato al termine delle iscrizioni  previo sorteggio per la formazione dei gironi  che verrà effettuata  MARTEDI’ 11  alle ore 21.30.

 

Il COMITATO ORGANIZZATORE si riserva di apportare modifiche al presente regolamento qualora  si rendessero necessarie per un corretto svolgimento del torneo.

 

 

                                                       IL COMITATO ORGANIZZATORE