Le Persone:
L'amministratore Sig. Nuccio Giuseppe.
Il responsabile vendite Sig. Nuccio Giovanni.
I responsabili produzione Sig. Nuccio Vincenzo e Sig. Nuccio Eugenio.
.
La società:
L’Industria Dolciaria Fratelli Nuccio è stata fondata, in questa veste societaria, nel 1950 dai fratelli Antonino, Giovanni, Giuseppe, Vincenzo ed Eugenio che hanno raccolto le esperienze maturate nei primi anni del secolo dal padre Salvatore che già nel 1914, partecipando alla Esposizione Internazionale di Genova otteneva la medaglia d’oro per "le diverse ed ottime qualità di dolci".
L’azienda ha come oggetto la produzione e la commercializzazione di frutta candita, confetti e semilavorati per pasticceria e gelateria di alta qualità,dolci tipici siciliani quali cassate, buccellati, frutta di martorana, torrone gelato, ecc.....
Negli anni cinquanta lo stabilimento è stato ampliato ed attrezzato di un moderno impianto per canditura spontanea a vasche .
L’impianto, completamente realizzato in acciaio inossidabile, è costituito da 40 vasche e presenta una notevole capacità produttiva.
Negli anni sessanta è stato anche potenziato il reparto della produzione dei confetti e dei prodotti affini con l’installazione di 30 macchine.
L’industria annovera tra i suoi clienti numerose aziende sia nazionali che estere ed ha una rete di distribuzione per grossisti e laboratori di pasticceria piccoli e grandi.
L’Industria Dolciaria Fratelli Nuccio impiega 28 unità lavorative nel processo produttivo.
L’azienda ha un sistema di produzione a ciclo continuo in quanto effettua la trasformazione da frutto fresco a frutto candito.
I frutti utilizzati sono di prima qualità ed alcuni, come ad esempio i mandarini di Ciaculli , provengono da coltivazioni biologiche controllate.
L’Industria Dolciaria Fratelli Nuccio si configura oggi come azienda leader del settore ed i suoi prodotti rappresentano quanto di tecnologicamente più avanzato si possa realizzare nel settore della pasticceria e della gelateria .

left.gif (1175 byte)