Le mails degli amici:

 

Caro pelosissimo dalla folta Barba nel cui sangue scorre solo coraggio birra e odio per gli Elfi...Aglar Rass.
Non so se ti sovviene dell'unica missiva che la mia persona ti invio' qualche tempo addietro...
Si trattava delle scoperta operata dalla me nella persona di nano riguardo ad un certo disgustoso convegno elfico.
Come avanguardia nanica, dal freddo nord non ho smesso di tenere gli occhi aperti e smembrare quanti elfeggiamente si aggirassero spensierati e trastulli nelle mie lande .
Oggi ho fatto, pero', delle nuove scoperte che necessitano la tua attenzione.
Veniamo al dunque...

www.uib.no/people/hnohf/

Immagina il disgusto che ho provato nello scoprire delle congreghe di fungosi elfi che svampi e giulivi si aggiravano nel nostro reame !
Tra l'enorme suzzume che potrai scoprire visitando questo riprovevole versiere spiccano, a mio avviso, due "situazioni" alquanto fastidiose..

www.dcs.ed.ac.uk/misc/local/TolkLang/pronguide.html
www.elvish.org/

Appena ho potuto, e cioe' ora, ossia subito, mi sono adoperato perche' tu, in quanto Grande Moff, venissi al corrente di tutto questo.
Sperando di poterti incontrare tra breve e di poter bivaccare con dell'ottimo cinghiale all'incudine sulle sponde di Nulne ti saluto...
Per Zgh !!!

Akuw il giovane

 

Ho! degno tra i degni, come puo' il mio nanico cuore non esultare di fronte a tanto zelo nello scoprire si fetido marciume che ancora infesta lo mondo.

Mi fregio dell'onore di conferire a te Akuw il giovane il titolo di Capitano dei G.O.S. con l'incarico di snidare e distruggere ogni elfica presenza in cui ti imbatterai.

I nostri nanetti dormono sonni tranquilli nel sapere che i confini del nostro regno sono protetti da tanto gagliardi eroi!

Che ZGH vegli su di te.

Aglar Rass, Grande Moff




Ho invero trovato piacevolmente dilettosa la lettura di cotanta saggezza nelle pagine rocciose della vostra opera.

Mi trovo nella mia postazione alla forgia e l'apparire dei Cari Nomi nello Specchio di Fiamma ha portato giovamento, refrigerio e sete di sbranamento.

Ringrazio per altro per gli indegnamente ricevuti ringraziamenti e attendo fiducioso e impaziente altre comunicazioni e notizie.

Saluti nanici

Arkady Cernenko della gente Highlander (Vecio)




Tanto gradita ci giunge tua novella missiva che repente la pubblichiamo, molto ci addolorerebbe sapere che i giusti e grandemente sentiti ringraziamenti alla tua persona da codeste misere pagine non fossero da te apprezzati. Ma invero sappiamo che apprezzati li hai nello profondo dello core tuo nanico.

Un nanico abbraccio a tutti i fratelli nanici highlander.

KUROK

 


Ne saro' io degno?

Tentero'! Che la vostra barba cresca lunga e rigogliosa

Andrea Angiolillo

Ne sei degno! caro Andrea (per sicurezza fai il test e prova a cucinarti una delle nostre ricette, se sopravvivi...). Benvenuto nella confraternita.

KUROK

 


Ho letto l'opera, e l'ho adorata.

Attendo solo  l'opportunita' di mettere in pratica pedissequamente la filosofia in essa contenuta.

Ne saro' degno? Per il momento i miei miseri 5 centimetri di barba mi fanno vergognare del mio volto praticamente nudo. Ed i miei 110 kg mi fanno sembrare solo un molle e*** (orrore per quella infame parola) Vergogna su di me se non sapro' schiacciare tutti gli stupidi elfi che incontrero'sul mio cammino Spero di avere su me, quale augurio e sostegno, la benedizione (o almeno un rutto) del nobile Arkady Cernenko della gente Highlander. Sempre al vostro fianco e tra le prime linee.

Og Darach (Ruggero)

Benvenuto tra le nostre fila Og Darach. L'infame parola non si addice a chi nel peso ricalca uno dei canoni di bellezza piu' classici nella cultura nanica: La Mole. Credo anzi, che tu piu' di altri potrai gustare le delizie della nostra cucina!

Che la tua barba cresca lunga e folta.

KUROK

 


Baruk Kazad, Kazad Ai Menu'

Pala "L'Esile"

Benvenuto oh meritevole tra i degni, che la gentile mano di Zgh si posi sul tuo capo ancora una volta benedicendo te e le tuo poderose natiche.

KUROK

 

 


Io sono Lord Rahjan Durenald un mago. Sono il feudatario di un territorio a confine con gli elfi. Ho da dirvi due cose:

1- W la birra

2- Odio gli elfi come un'orso grizli puo' odiare un ape che gli ronza intorno. Gli elfi creature troppo perfette per essere vere, sono dei schifosi bastardi con le orecchie a punta e gli occhi a mandorla e con il culo a mandolino. L'ultima volta che su un Rpg ho incontrato degli elfi e' stato quando ci avevano aiutato a respingere gli orchi. Noi avevamo distrutto praticamente 3/4 degli orchi ed eravamo ancora vivi, quando sono arrivati loro ed hanno ucciso gli orchi, poi Hanno detto che li avevano uccisi tutti loro, Poi io mio fratello e un'altro siamo stati catturati dagli orchi, con un veleno nel loro cibo ne abbiamo uccisi 200 e sono arrivati gli elfi e hanno detto che erano stati loro. quel punto sono diventato feroce e gli ho fulminato il capogruppo. Poi quando stavo tranquillamente a casa ci hanno rubato tutto e li mi sono incazzato bene bene. Ho pure chiesto alleanza hai nani martellatori e gli abbiamo distrutto una cittadella. Quando vedo un'elfo divento come un brarbaro incazzato (POTENTE)

Spero che tutto queso sia pubblicato e che vi sia piaciuto

Che Boron vegli sul vostro sonno

Be Durenald, me cojoni! direbbe un famoso nano di trastevere, ma il buon KUROK ha un consiglio anche per te: la prossima volta non chiedere aiuto agli elfi, semplicemente sterminali! e poi stermina gli orchi come farebbe un buon nano con la sua buona ascia.

Ma certo non si puo' pretendere molto dagli umani che Grogh e Gronemburg veglino sui tuoi sonni alcolici.

KUROK

 


Gaar rhum e' il mio nome, orgoglioso di essere nano, cos'altro potrei
essere altrimenti?
Sono passato (in realta' l'avventuriero della rete richiede il femminile)
insomma sono passato sul vostro sito e ho riso tanto, e tanto e tanto 
non per disprezzo sia ben chiaro, ma per vera e propria felicita'!!!!
Era ora che si iniziasse a parlare della nostra ineguagliabile razza

in giro si legge solo di maghi, elfi...gentucola che non sa fare niente!

Continuero' a visitarvi, parola di nano

Gaar rhum (Mascia)

P.S. vi ho trovato le ricette che mi preparava la mamma, meraviglioso!
Salve a te prode Gaar Rhum, siamo lieti di annoverarti tra le nostre
fila sempre piu' numerose!!!
KUROK

 

 


Sono una nana sola ma piena di risorse, desiderosa di riversare la sua nanica passionalita' su un nano d.o.c.. A tal fine chiedo umilmente la possibilita' di utilizzare questo nanico spazio per diffondere il mio richiamo che possa presto giungere ad un nanico cuore pieno di autentici nanici sentimenti.
Nana appasionata

(elefante44@hotmail.com)

credo che il tuo  accorato appello non verra' ignorato per molto tempo.

In bocca al troll!!!

KUROK


Fratelli,
un balzo nanico un inchino e tosto mi presento:
il mio nome è Quendur, vi invio questa doverosa e spero gradita missiva da Ordod TarKhazad
e........ .....per la forgia di Telchar ..... il mio arrosto di cinghiale al burro in salsa di drago sta' bruciando !!! ..Argh !!!...torno subito !..............per le fondamenta di Hadhodrond !!!.....oh ?..Argh !!!
Eccomi di nuovo a voi ! ora, seppure non abbia..... HHHUARRRR !... porgo le mie scuse..., (questa maledetta birra nera di drago !!!) ....dicevo seppure non abbia meschine orecchie di languido, effimeo, malaticcio, essere di fronda ( lode a Zgh) son giunti a miei antri nanici rumori non buoni, che mi appresto a comunicare alle gloriose Possentezze Vostre.
I nostri nemici ! si !.... quegli esili, mellici figli di "botanica", si stanno organizzando e con l'inganno "sperano" di far fuori tanti gloriosi nanetti !
Per questo vi ho contattato...urge un intervento ! ...un colpo di maglio ben assestato e il vile marrano è già sistemato ! Lode a Grrrh !!! vi saluto !!!

Non temere fratello di ascia e di birra che lo onore tuo abbasterà a fare di quelle miserabili schiere di elfi legna per scaldare le cucine della tua rocca.

Che Grogh e Gronenburg veglino sulla tua forgia!!!

Aglar Rass


Salve, il mio nome è giovanni ma sono meglio conosciuto come Dwalden figlio di Gondwal del clan di Udualdum. Anche io condivido a pieno l'amore per i nani di cui mi ritengo abbastanza conoscitore e della cui cultura e tradizione mi sono subito infatuato!!!
La passione per questa razza mi ha presto portato a scrivere leggende, trattati, e anche un vocabolario italiano-nanesco, ma purtroppo non posso fornirvi queste cose poichè fanno parte integrale di un'ambientazione fantasy in una città virtuale!
In altre parole vi è questo posto dove potrete accedere tramite il sito http://mon.gamesnet.it che è una comunità fantasy virtuale (all'interno vi sono delle chiaviche di giocatori di ruolo, ma quelli basta ignorarli e trascorrere il tempo con chi sappia giocare bene), all'interno di questa, quando entrai io, vi era uno strapotere elfico e una maggioranza di umani....(il patriarca era mezzelfo), insieme a il mio compagno di avventure Thalion (il nome è elfico, ma questo è solo l'epiteto che gli dettero gli elfi in battaglia, il suo vero nome è Trixthor), siamo riusciti a tirar su un clan nanesco li dentro (ora abbiamo un'ambasciata, una mailing list e il riconoscimento di essere il clan meglio organizzato in tutta la città)...purtroppo però siamo ancora pochi, poichè l'alleanza elfica e i ragni dell'Amyn(clan di elfi oscuri) sono in maggioranza.
Chiedo allora di rinforzare le nostre fila a chiunque voglia, la città è molto bella e divertente....se decidete di farlo fatevi subito il personaggio e contattate Dwalden o Thalion, noi prevvederemo a farvi entrare nel clan. Abbiamo bisogno di altri nani per dimostrare a quegli sbruffoni degli elfi chi sono i Signori della Terra!!!
Grazie, che la vostra barba cresca sempre più lunga.
Dwalden figlio di Gondwal del clan di Udualdum

 

Raccolgo l'invito oh Dwalden figlio di Gondwal il Degnoe lo giro a tutti i membri della nostra razza

anche se più che un ambasciata aprirei un MINISTERO DELLA GUERRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Argh Grimm


Grande capatosta... che avete mai sentito parlare di mud? Credo di si. Mi permetto di fare un po' di publicita', thegate.ngi.it sul mud c'e' una forte presenza di nanozzi (io stesso ne son un rappresentante) perche' non ci fate un salto? Bada e' un invito ufficiale da parte del Thane dell' esercito nanico di Druin ag-Ghitaragh (il capo dell'esercito in pratica :P son sempre io cmq ghgh) c'e' un unico ehm... problema siamo alleati degli elfi :) hihi

Ho pure linkato il vostro sito al mio sito sul pg che ho in the gate se volete dargli un'occhiata... www.tornsubito.cjb.net

In fede.
Torn Ossadipietra
Thane dell'impero di Druin Ag-Ghitarag
Giudice supremo dell' impero.

"Una mano stretta intorno all' ascia una sulle palle! Avanti Marsh!"


Dopo anni e anni vissuti sulle montagne a combattere gli odiati Elfo e gli
odiati Orchi sono finalmente tornato!
E ho trovato la mia gente! Cosi rubiconda e allegra! Che bello! Finalmente
mi sento a casa, la cucina di mamma, le gare di insulti! Voi fratelli, la
mia ascia è al vostro servizio!

Ihsan L'Ammazza Orchi

Bentornato oh Ihsan, degno tra i degni, che la luce di ZGH ti indichi sempre il
cammino.

Aglar Rass


Al molto venerabile Kurok;
Confido che questa missiva vi trovi forte di mente e largo di pancia.
Anzitutto mi presento, il nome che per me fu scelto dal mio onorato padre e Torek foltabarba detto Lupo il nero dalle mie coraggiose truppe.
parlo di truppe poichè ho da lungo tempo ormai preso comando di una discreta e assortita armata dei nani e combatto nel mondo di warhammer , solitari vaghiamo per questa stolta regione popolata da altrettanto stolte razze che si fanno nomare assurdamente Skaven, caos, pelliverde, non morti, ecc.
tengo ad informarvi che in questi territori la nostra nobile stirpe ha avuto numerose Beghe nel passato, schiacciata dalla soverchiante orda di viscide pantegane antropmorfe (i suddetti Skaven) e da orchi, orchini, orchetti e cose varie nonchè innominabili; con orrore sono costretto ad informarvi che qui esistono anche orrendi e maledetti, traditori che bramano con il nemico piu potente: Il Caos, solo per ottenere stupidi poteri magici. ma dico: che cazzo non va nelle care vecchie balestre dannazione.
a parte cio, le montagne sono stupende attorno al nostro campo, ogni tanto qualche baruffa tra gli umini per accaparrarsi le squadriglie goblin che ci spiano (prontamente avvistate dai miei validi ranger) rendono la vita piacevole in vista della battaglia che dovremo affrontare tra breve contro skaven, pelliverde e non morti.
Onorevolmente vostro
Torek Foltabarba detto Lupo il Nero, Lord guerriero del Popolo di Grugni

P.S.
qui dicono sia pieno di elfi di ogni sorta ma non ne ho ancora visti, mi viene il dubbio che la mia armata si diverta con loro senza di me


Salve a te Torek figlio dell' onorato Dorek da noi conosciuto e ammirato da sempre, come conosciamo te e le tue imprese oh degno tra i nani!!!.

Quella di privarci della gioia di "falciare l'erbetta" è uno dei prezzi da pagare quando si arriva al comando. Segnalaci piuttosto

le zone che defogliate di elfi che poi manderò il Genio per il necessario ripopolamento con quelli che coltiviamo in cattività!!!

Kurok


bel sito...pure io sono nano però vi devo avvertire che gli elfi sono troppi... presto nei Gdr ci sarà solo la razza elfa ... bisogna abbatterli tutti prima che prendono campo...ah vi invio anche un disegno.

 

Salve a te nobile guerriero di cui nome non fai menzione, grazie anche per lo splendito disegno da te inviatoci tramite Goblin viaggiatore, il quale ovviamente, è stato soppresso.

Aglar Rass


Il sommo Alarik vi saluta, o compagni!
Finalmente ho trovato la terra dei miei sogni!
Una terra per soli nani, senza Elfi, Orchi o ripugnanti Goblin.
Sono il generale dell'armata di Karak Otto Picchi e,se qualcuno ne ha sentito parlare, sono stato io a riconquistarla dalle mani dei Goblin.
Vi scrivo perchè come tutti voi amo la mia razza e odio le altre.
E, come ogni figlio di Grugni, consacro la mia antica ascia in questo luogo e invito tutti voi a fare come me perchè questo è l'unico luogo che io terrò nella mia arrugginita memoria per sempre.
Vi saluto e vi ricordo il mio motto: "Fino Alla morte!"
Alarik, re

Fino alle nostre perdute rocche sono giunte le tue gesta nobile Alarik di Karak anche se oscuro mi giunge il motto tuo "fino alla morte" intenderai del nemico ovviamente!!!

Kurok


Salute nobili e gloriosi compagni nani, io sono Thorin Barbalunga, figlio di Thorgrim asciadimithril.Sono un guerriero del clan di khaz-a-krum che vi fa dono della propria ascia e insieme alla missiva di tre teste elfiche che spero non vadano in putrefazione prima dell'arrivo.
Sono al vostro servizio per come dire.............spaccare in due con tanti colpi di ascia gli esili busti degli elfi, e per aiutarvi in ogni impresa degna di un nano.
Le vostre barbe crescano forti come le vostre ascie.

Thorin Barbalunga

 

Salute a te Thorin Barbalunga!

il tuo dono è ben accetto come ci onora la tua amicizia. Le teste di cui ci hai fatto dono adornano i merli della nostra rocca a perenne monito per quella vile specie di ortaggi che i nostri botanici definiscono come elfica, e il loro tanfo non supera quello dei loro corpi in vita!

A presto degno tra i degni

Aglar Rass, luce di ZGH


Salve a te , o cugino di terre lontane, che Zgh ti benedica.
Sono tempi duri per noi nani fieri e battaglieri, non si trovano più gli elfi da tagliuzzare facilmente come prima.
Approvo in pieno le risposte date a quegli ambasciatori recchie-a-punta.
IL mio martello chiede le loro teste da spiaccicare.
Ora ti saluto a nome della mia comunità di nani e ti faccio i migliori auguri per il sito.

KARUK BARAL il forgiarune


 

home \ taverna \ le  mails dei nemici