Cosa Puoi Fare

Se vuoi aiutare la nostra missione in Perù, hai a disposizione diversi modi per poterlo fare.

Puoi partecipare la progetto ‘Date voi stessi loro da mangiare’  che consiste nell’adozione a distanza delle due mense di Paruro e Paucartambo

Inoltre, per l’anno 2002 abbiamo già delle nuove iniziative in cantiere come la realizzazione di un progetto di svilluppo agricolo nella Regione di Puno.

Per concludere, se volete aiutarci, aiutare la nostra missione o anche saperne di più, contattateci

Associazione Amici del Perù

Viale Europa, 92

55013 Lammari (Lu)

Tel. 0583 962284

C.C.P. n° 11539558 intestato a ‘Associazione Amici del Perù’

"Lettere dal Presidente"  

“Cari amici adottanti, anche quest’anno vogliamo ringraziarvi per il sostegno che avete dato alle mense di Paruro e Paucartambo anche a nome dei 400 bambini che le frequentano e di Maurizio Caneva.

Durante questo anno la nostra associazione si è impegnata a sostenere la missione in Perù e le iniziative sono state tante anche con nuove attività come il giornalino “Esperienza Andina” che pubblichiamo da qualche mese, il quale riporta notizie, esperienze e pensieri sul nostro lavoro in Italia e Perù.

Nel 2002 è iniziato un nuovo progetto di sviluppo agricolo nella regione di Puno, sulle Ande nella provincia di Lampa. Questo progetto si chiama “Solidaridad Andina” e cerca di promuovere l’agricoltura e l’allevamento in questa zona che si trova a circa 4200 metri di altitudine in una zona di estrema povertà. L’obiettivo è quello di dare sviluppo in questa zona e rendere in parte autonome le 2 mense.

In Italia abbiamo organizzato conferenze ed incontri (eravamo presenti al Social Forum di Firenze), una rappresentazione teatrale, una cena peruviana e un mercatino di artigianato peruviano. Inoltre dalla metà di Dicembre fino all’Epifania è stata allestita una mostra fotografica sul Perù all’interno del Comune di Capannoni.

A Gennaio è rientrato per un breve periodo in Italia Maurizio Caneva e questo per noi è stato un motivo per rinnovare il nostro entusiasmo e la voglia di lavorare.

Nel salutarvi vi ringraziamo ancora per il vostro aiuto e vi ricordiamo che se anche questo Natale volete aiutare qualcuno potete, con un’offerta più generosa, far passare un Buon Natale anche ai bambini di Paguro e Paucartambo.

Grazie

Ass.AMICI DEL PERU’

Presidente  Angelo FORNACIARI