Cooperativa

Home Prodotti Servizi Ospiti Per chi viaggia

Cooperativa Costa dei Greci

 

Nel 1989 in un corso professionale per Organizzatori Flusso turismo ricettivo in un ristorante di Lazzaro un gruppo di amici decide di costituire una società cooperativa. Dopo vari incontri con esperti che consigliarono loro il tipo di servizi da svolgere il gruppo con le idee molto chiare affronta il grande passo della costituzione legale della società. Questa società costituita il 30 ottobre 1989 viene denominata "Cooperativa Costa dei Greci". Il primo presidente è il sig. Nusdeo Gaetano Antonio, il vice il sig. Filippo Cogliandro, i soci fondatori i sig.ri Benedetto Domenico, Verduci Luigi, Trunfio Concetta, Arcudi Patrizia, Caracciolo Francesca, Siclari Donatella, Fortugno Donatella, Vienna Saveria, Sgrò Fortunato. I primi passi di questa società si vedono nell'estate del 1991 con la stampa del depliant turistico "Turista a Lazzaro" la sua presentazione agli operatori commerciali del comune e la convenzione con alcuni operatori. L'anno successivo alcuni ragazzi collaborano presso il Villaggio Turistico Magna Grecia come receptionist, animatori, e sostegno nelle varie attività del Villaggio. Nel 1992 alcuni dei soci fondatori per sopraggiunti motivi di lavoro e personali sono impossibilitati a continuare la loro opera per il raggiungimento degli scopi sociali. Viste le domande presente da alcuni collaboratori esterni della cooperativa il consiglio le accetta. Entrano quindi a far parte della Società i soci Alampi Osvaldo, Sgrò Antonino, Ambrogio Antonio, Anglisano Francesca, Campolo Filippa Loredana, Alampi Nadia, Benedetto Stefania, Lo Presti Jean Noel. Estate 1994 la Cooperativa stampa il depliants Turista a Lazzaro. Produce un libro per conto di un'artista locale, e collabora con le inizative della Pro-loco, organizza per la festa patronale giochi in piazza. Da qui in poi la cooperativa istituisce dei settori interni, il primo settore istituito è il Music Service, che si occupa di feste ed animazione in genere, con un proprio impianto audio e luci; poi viene istituito il settore Gite scolastiche con la specifica di organizzare e gestire in collaborazione con i docenti la gita scolastica e l'informazione agli alunni partecipanti al viaggio d'istruzione sui luoghi oggetto del viaggio; un altro settore Settore e quello denominato Arte e Cultura e Ambiente, con il compito di organizzare mostre di pittura, scultura, ed il concorso giovani artisti; il settore Noleggio Quadricicli, che ha la sede operativa sul lungomare. Nel 1996 entrano a far parte della Cooperativa altri soci: Benedetto Vittorio, Pugliese Angelo, Ambrogio Maria Assunta, Campolo Daniela, Donato Giuseppe.

Nel settembre 1997 i soci Ambrogio, Antonio e Maria Assunta, chiedono di essere dimessi dalla Società per sopraggiunti impegni. In seguito vengono sciolti i settori per dimissioni dei responsabili.

Entrano a far parte della Cooperativa dal 01 Marzo 1998 i soci: Caridi Paolo, Campolo Filippo, Cogliandro Roberto, Crisalli Maria Erika. Nel Marzo del 1998 la Cooperativa riceve una proposta per l'acquisto delle licenze amministrative e l'insegna aziendale di un'agenzia di viaggi denominata "NISSAKI TOUR". Alcuni soci decidono di auto tassarsi per l'acquisto e il raggiungimento degli scopi sociali, altri soci non potendo far fronte agli impegni presi decidono di presentare le proprie dimissioni, entra a far parte della società Ambrogio Antonino.

Al 20 Febbraio 1999 la Società risulta cosi Costituita:

  1. Filippo Cogliandro
    Presidente
  2. Osvaldo Alampi
    Vice presidente
  3. Daniela Campolo
    Membro consiglio di amministrazione
  4. Paolo Campolo
    Membro consiglio di amministrazione
  5. Antonino Sgrò
    Membro consiglio di amministrazione
  6. Stefania Benedetto
    Socio semplice
  7. Antonino Ambrogio
    Socio semplice
  8. Erika Crisalli
    Socio semplice
  9. Roberto Cogliandro
    Socio semplice
  10. Filippo Campolo
    Socio semplice
 

Il curriculum della cooperativa

 

Risoluzione minima consigliata 800x600
Copyright © 2000 Nissaki Tour                                                                    Ultimo aggiornamento 16/11/00