SPECIALE ELEZIONI

  Home 

 

L'ANDI di Roma fa una lista con L'AIO

Il 3 dicembre, ad 8 giorni dal voto, si è tenuta un'assemblea dell'ANDI sezione di Roma dove è stata approvata, a maggioranza, la presentazione di una lista comune con l'AIO sulla base di 3 nominativi espressi dall'ANDI (Claudio Cortesini, Renato Ori, Alberto Sordi) e 2 indicati dall'AIO (Alessandro Rampello e Livio Gallottini).

Le liste Odontoiatriche e le liste Mediche

Per l'Albo Odontoiatri sono state presentate tre liste; una lista indipendente (Luca Ciuchini, Marco Aguiari, Furio Pucci, Massimo Palermo e Valter Salvati), una lista ANDI-AIO (Claudio Cortesini, Renato Ori, Alberto Sordi, Alessandro Rampello e Livio Gallottini) ed infine una lista in abbinamento con la lista medica Riscossa Medica (Di Cesidio Bruno, Fiorillo Gianluigi, Mancini Alessandro, Pannuti Ferdinando e Serafico Amerigo).

Per l'ambito medico sono state presentate 4 liste: una con Benito Meledandri quale capolista, una organizzata da Filippo Custureri, una capeggiata dal consigliere comunale Roberto Petrassi ed infine una lista di sole donne animata da Matile Angelini Rota.

I risultati.

Nell'ambito medico ha vinto la lista del Presidente uscente Benito Meledandri con uno scarto di circa 300 voti rispetto alla lista di Filippo Custureri.

Nell'ambito odontoiatrico ha prevalso la lista ANDI-AIO sulla lista indipendente.

Dati della votazione per l'Albo Odontoiatri:
Votanti 778
Schede bianche 38 Schede nulle 56
                                                                                                                                                                                                                                                                                       

Cortesini Claudio

384

Rampello Alessandro

382

Sordi Alberto

378

Ori Renato

370

Gallottini Livio

358

Ciuchini Luca

294

Aguiari Marco

281

Pucci Furio

278

Salvati Valter

262

Palermo Massimo

259

Fiorillo Gianluigi

26

Serafico Amerigo

26

Di Cesidio Bruno

25

Mancini Alessandro

24

Pannuti Ferdinando

24

Cortesini, Rampello, Ori e Sordi entrano a far parte anche del Consiglio, in quanto risultano in primi 4 eletti; Gallottini è membro della sola Commissione Odontoiatri.

Lo scrutinio delle schede per i revisori dei conti non è ancora stato completato


Grazie

Grazie a quanti sono venuti a votare, indipendentemente dal voto espresso, dando un senso all'impegno di chi negli ultimi due anni si è impegnato perchè l'Ordine fosse una presenza attiva e propositiva. Molto resta da fare, soprattutto in relazione all'impatto che la riforma sanitaria avrà sulle nostre vite personali e professionali. Ci auguriamo tutti che la scelta che democraticamente è stata fatta da coloro che hanno votato, e anche da coloro che non hanno votato, sia quella corretta. I prossimi 3 anni ci daranno la risposta.

INIZIO PAGINA