ORIOLO ROMANO 

 

ciao 

  

convento dei frati

 

Ci troviamo nella provincia di Viterbo a circa 40 Km a nord di Roma, tra il più noto comune di Manziana a Sud ed il lago di Bracciano ad Est. Famoso per essere luogo di raccolta castagne, ritorna in alcuni proverbi e detti del luogo che avanti vi citeremo.

L'abitato, arrivando da Roma, appare all'improvviso ed, in un baleno, il transito ne risulta così veloce che già ORIOLO è alle nostre spalle, ma se la nostra intenzione è quella del visitatore attento e sereno, con un'andatura da passeggiatina domenicale , scopriamo un'ampia piazza punto di arrivo delle vie storiche del centro.

Nel mezzo una fontana è incorniciata dal soave Palazzo Altieri e da un'aiuola alberata d'onde, con lo sguardo, l'accesso alla chiesa avviene spontaneo come pure i consigli ed i suggerimenti , che la domenica mattina, alla sacra funzione, non mancano in qualità e quantità.

Qui, comunque, vivremo la mia morosa ed il sottoscritto, appena ci saremo sposati, evento che, tra l'altro troverete su una delle prossime pagine, LA STORIA, ora in costruzione.

Per il momento, vogliamo dare un'occhiatina da fuori?

SUONARE QUI

 

 

Per ogni Vs. graditissimo messaggio

 

Questo sito è stato visitato volte

 

BUMBUGLJE'S PAGE