ACCORDO SULLA SPORTELLERIA

INCONTRO DI VERIFICA PER INDURRE L’AZIENDA

AD ATTUARE GLI IMPEGNI SOTTOSCRITTI

IN DATA 23 MAGGIO 2002, NELL’INCONTRO CON IL RESPONSABILE DELLE RELAZIONI INDUSTRIALI DEL LAZIO CIRCA L’ACCORDO SULLA SPORTELLERIA SIGLATO IL 6/2/2002, SU PRESSIONE DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI FIRMATARIE, L’AZIENDA SI E’IMPEGNATA A DARE MAGGIORE INCISIVITA’ AL MEDESIMO INTERVENENDO SUI SEGUENTI PUNTI:

  1. GESTIONE CODEtramite il personale di rete 2000 sarà effettuato il controllo della sua osservanza in tutti gli uffici e solo in quelli di maggiore criticità verrà dato anche il supporto necessario nella fase di chiusura
  2. PERSONALE l’azienda ha preso l’impegno di aumentare oltre il limite delle 200 unità
    ( 260/280 ) le risorse da destinare alla sportelleria. Questo avverrà tramite
    contratti a tempo determinato che permetteranno di liberare dal recapito un numero adeguato di lavoratori e distacchi volontari, fino al 1°ottobre 2002, dagli uffici del nord Italia

  3. CARTELLONISTICA e’ stato deciso che le informazioni di apertura e chiusura siano più incisive e perentorie. Addirittura in 1 o 2 uffici per filiale, sara’ sperimentata, per un certo periodo di tempo, una cartellonistica che indichi l’orario di apertura e chiusura degli sportelli. Se l’esito sarà positivo, la medesima troverà applicazione in tutti gli uffici
  4. PARTIME la relativa circolare dovrà essere firmata, "per presa visione", da parte di tutto il personale; ad essa potrà aderire tutto il personale dell’azienda che intenderà essere applicato alla sportelleria.
  5. VIGILANTES non solo vengono confermati quelli attualmente in servizio ma si prevede di aumentarli

  6. MONITORAGGIO l’azienda calcolerà la tempistica necessaria per la chiusura giornaliera e mensile sia del PGO che del SERVER.Dall’analisi congiunta dei dati potrebbe scaturire, anche, un’eventuale rivisitazione degli orari
  7. MOD. 36 in un incontro tra la RETE ed il POLO dovranno essere ridefiniti gli orari dei furgoni per renderli più adeguati alle esigenze degli uffici
  8. RICORRENTI si è stabilito di verificare e rimuovere le situazioni di discriminazione di questi lavoratori
  9. UFFICI SPERIMENTALI CON CHIUSURA 17,00 potrebbe partire la sperimentazione solo se sarà reperito personale aggiuntivo ( 1 ufficio per filiale)
  10. BROCHURE è prevista per rendere più incisiva l’informazione nei confronti della clientela
  11. 20 NUOVI UFFICI APERTI entro il prossimo anno 3 sono stati già aperti ed altri lo saranno entro ottobre

VIGILEREMO CHE GLI IMPEGNI PRESI DALLA DIREZIONE REGIONALE VENGANO RISPETTATI