Home

La qualità di un giardino è determinata,per la gran parte,da una corretta manutenzione.Questo concetto trova particolare riscontro nell'ambito del BIOGIARDINAGGIO che noi della PAN proponiamo: infatti,per esempio,i concimi chimici di sintesi vengono sostituiti da ammendanti organici e minerali,così come gli antiparassitari che sono assolutamente di origine naturale e quindi totalmente biodegradabili ed in sintonia con l'ambiente circostante!
Per quanto concerne la pratica del diserbo,la PAN è orgogliosa nel ricordare che è stata la prima ditta al mondo a sperimentare una particolare attrezzatura a raggi infrarossi,senza quindi arrecare alcun danno ai delicati equilibri presenti nel terreno.
Utilizziamo sistemi di potatura derivati dai più recenti studi e ricerche internazionali,che stanno diventando il modus operandi sempre più qualificato e riconosciuto da eminenti personalità nel campo dell'arboricoltura,quali il prof.Alex Shigo e il prof. Klauss
Mattek.
Sapere quando e come potare a volte non basta;infatti quando si tratta di intervenire su alberi di altezze considerevoli,può non essere facile raggiungere la chioma interna. E' per questo che noi usiamo le tecniche del tree-climbing, che permettono all'operatore di raggiungere ogni punto della pianta e soprattutto analizzare da vicino eventuali patologie,decadimenti ed ovviamente,i punti di taglio.

La nostra filosofia

Attività
Progettazione
Costruzione
Manutenzione


Collaborazioni

Un nostro brevetto:
IL SALVACORTECCIA