PB Magazine On Line
Un periodico per aggiornarti sui fatti del nostro tempo con i protagonisti, le immagini ed i commenti.

____Una ginnastica per il corpo e per la mente.

Come fare per avere sempre un fisico tonico ed attraente? E' possibile aiutare la nostra naturale conformazione fisica a vivere e a convivere tra le esigenze della natura e le esigenze dettate dalle mode? Sicuramente un po' di attività fisica non guasta e se poi è fatta con lo scopo di modellare il proprio corpo si può unire l'utile al dilettevole. Il nemico più agguerrito? la pigrizia! Già infatti è possibile unire i benefici che l'attività fiscica esercita sulla salute (espulsione delle tossine, riduzione del colesterolo, benefici sul

cuore, ecc) a quelli che si riflettono sulla forma fisica (meno grasso in eccesso, fisico tonico e sodo, ecc). Tuttavia, come già detto, in questi casi la pigrizia è sicuramente il nostro maggior nemico, infatti un piano di lavoro in palestra che possa far sentire i suoi effetti benefici sia sul corpo che sulla mente (è fuori dubbio che qualche chilo in meno e un corpo modellato aiutano a vivere meglio)

comporta sicuramente una buona dose di COSTANZA che non sempre è facile mantenere. Ma se abbiamo la costanza e seguiamo almeno due regole fondamentali in qualsiasi sport, il risultato sarà assicurato. Regola uno: non sovraccaricarsi di esercizi (è preferibile programmare un piano di lavoro sotto la direzione di persone qualificate); regola due: adattare la propria alimentazione al tipo di sport praticato e ......buon allenamento.

Paolo Bernardi__

Torna a PB Magazine