Organigramma di niko.it

 
Consiglio d'Amministrazione
Div. Markering
Lega Fantacalcio
 
Magazine
 
Dinamo Berna
Comitato di Lega
Fantaclubs
Redazione sito web
 
   
 
Direzione
Redazione news
Redazione services
Redazione sito web
   
 
Presidenza
Ufficio stampa
Coach e Staff Tec.
Squadra
   
 

Struttura. L'Organizzazione ha una struttura multidivisionale, in cui ciscuna Divisione è strutturata come una piccola sotto-organizzazione multifunzionale. Supervisiona e delinea le direttrici guida di tutta l'attivita dell'Organizzazione un Consiglio d'Amministrazione (C.D.A.).

Centri di responsabilità decisionale. Il Consiglio d'Amministrazione si presenta come un organo collegiale; questo supervisiona e delinea le direttrici guida di tutta l'attivita dell'Organizzazione. A capo delle varie Divisioni troviamo un organo collegiale ovvero un singolo responsabile che in questo caso, viene nominato e che risponde direttamente all'organo collegiale superiore. La stessa logica di leedership adottata per i Capi Divisione viene seguita a livello di ciascuna funzione.

Attività e relazioni verticali ed orizzontali. I Capi Divisione e i Responsabili di Funzione operano in modo coordinato e sinergico rispetto ai progetti/obbiettivi, che rimano comunque unico e univoco, e che viene prestabilito dal C.D.A. L'attività di interazione fra le Funzioni ed i Progetti è di tipo matriciale; ciò stà ad indicare che una stessa funzione può essere attiva su più progetti/obbliettivi.

Divisione Marketing. Anche per una Organizzazione "no profit" e di "utilità sociale" come niko.it è necessaria una particolare attenzione al "Marketing", che qui è inteso come "attività rivolta alla promozione e collocazione dei servizi che l'Organizzazione sarà in grado di produrre" (cit. Statuto). Tale Divisione si sostanzia in un organo di staff di ausilio al C.D.A. ed interagisce con tutte le Divisioni al fine di poter valutare tutti gli aspetti delle relative funzioni.

indietro