Il cantastorie Capitan Cucirini & Mister Cantoni Coats

STORIA VERA

da un racconto di Luciano di Samosata

 

interpreti: Stefano Razzolini e Marco Tizianel

regia: I Cialtroni

genere: Cantastorie

durata: 45 min. circa

descrizione: E' la presentazione da parte di due bizzarri personaggi, a metà fra dei marinai e dei clown, di un’avventura fantastica che si svolge fra mari e cieli.

"Partiti alla volta del mare aperto in cerca del termine del Mondo" i viaggiatori si ritrovano su isole popolate da donne-vite e attraversate da fiumi di vino.

Nella seconda parte dell'avventura i viaggiatori vengono trasportati da una furiosa tempesta fino ai territori della luna.. Tutta la storia è raccontata con il supporto di alcuni quadri dipinti su tela e montati su un nastro che progressivamente viene svolto all'interno di un teatrino di legno.

Questo racconto in verità è una tra le più antiche e raccontate fiabe/epopee della storia dell'uomo e, malgrado la sua vetustà, risulta un'avventura coinvolgente e sempre moderna. Il testo è infatti il capostipite della letteratura fantastica scritto da Luciano di Samosata circa duemila anni fa.

Esigenze tecniche: Uno spazio ben illuminato. Lo spettacolo deve essere presentato in una situazione protetta perché non utilizziamo impianti di amplificazione che toglierebbero l’alone romantico a questa rappresentazione "vecchio stile".

 

 

per contattarci

 

indice spettacoli

 

fotografie

 

curriculum

 

laboratori

 

e-mail

 

uscita

 

pagina iniziale