Regolamento interno Club Pegaso Soft Air Club Ponente Ligure

Tessera annuale di socio ordinario: Vi darà diritto di partecipare alle attività svolte nei campi del Club e tornei o inviti di altri Club (secondo i criteri di precedenza dell' Art. 3 / A-B-C-D-E-, elencati a pag. 2), di accedere gratuitamente ai gadget del Club.

La Quota associativa può essere dilazionata in due rate, la prima deve pervenire entro il 30 Marzo di ogni anno e la seconda entro il 30 Dicembre

Quota di socio occasionale: (occorre essere presentati da 1 socio) Vi consentirà di partecipare ad una "giocata" Domenicale.

Affitto "armi" £.15000: Vale per 1 Giocata Domenicale.

Nelle quote non sono compresi i pallini, ogni socio, sia esso occasionale o ordinario, deve provvedere all'acquisto presso il club o altrove.

Tutti i giocatori sono obbligati ad attenersi alle seguenti regole:

• Durante i giochi è' proibita ogni forma di violenza, sia fisica che verbale le controversie andranno discusse con i consiglieri dell'associazione, nella sede del Club.

• In caso il vostro avversario fosse ben visibile a distanza inferiore a 4 metri, non protetto da barriere naturali (cespugli, alberi, rocce, etc. etc.), non è consentito sparare, occorre puntare l'arma e dichiarare "colpito".

• Quando un pallino colpisce voi o i vostri accessori (zaino, arma, elmetto, scarpa, etc. etc.) in qualunque punto del corpo, anche di rimbalzo, dovete segnalare ad alta voce che siete stati colpiti, mettere l'arma in sicura, indossare in modo ben visibile un nastro colorato e raggiungere l'apposita zona.

• Tutti i giocatori sono obbligati ad indossare le apposite maschere di sicurezza, anche se fuori gioco, fino alla fine dell'operazione.

Ai "morti" non è consentito influenzare il gioco dando indicazioni ai loro compagni ed è severamente proibito sparare.

Si può usare "l'arma" esclusivamente durante i giochi.

• Se durante la gara si dovessero incontrare dei "civili" occorre segnalarlo prontamente. E' importante anche essere sempre cordiali, un nostro eventuale diverbio con i "locali" potrebbe mettere in pericolo il nostro sport.

Se avete dei dubbi rivolgetevi ai capi squadra prima dell'inizio del gioco

La buona riuscita dei giochi dipende dal comportamento corretto e leale dei giocatori stessi. Il Consiglio Direttivo, per richiesta di un consigliere, può convocare un socio e se, a giudizio dei Consiglieri, il suo comportamento non è consono alle attività del Club può decretarne l'espulsione.

 

1) Il Consiglio direttivo ha facoltà di accettare o respingere la richiesta di adesione di un nuovo socio, trascorso un breve periodo di prova.

2) Per accedere ai giochi occorre essere soci ordinari o soci occasionali.

3) Per accedere ai giochi a numero chiuso (Tornei / inviti), saranno attuati nell'ordine i seguenti parametri di precedenza:

A) I Soci ordinari in regola con i pagamenti, facenti parte di una delle squadre ufficiali del club.

B) Coloro che presenziano alla riunione informativa settimanale.

(Fatta eccezione per motivi di lavoro o distanza sup. a 10 Km., in questi casi è sufficiente un contatto telefonico).

C) Frequenze Domenicali.

D) I Soci uniformati alla divisa del Club (S. Marco) con distintivo Pegaso S.A.C. sul braccio sinistro.

E) Numero di tessera più basso.

In caso i sopra elencati parametri non fossero sufficienti, o non risultassero determinanti, il Direttivo provvederà alla selezione a sua discrezione.

4) I soci che durante la Riunione Inf. Sett. confermeranno la loro presenza per la giocata seguente e invece non si presenteranno, senza validi motivi, saranno esclusi dalla prima giocata a numero chiuso.

5) Il Consiglio direttivo stabilirà le formazioni delle squadre di gioco e i relativi caposquadra, quando possibile con l'accordo dei soci presenti alla R.I.S.

6) Tutti i giocatori sono tenuti a seguire le indicazioni del Caposquadra designato dal Direttivo, eventuali inefficienze o discrepanze dovranno essere discusse esclusivamente con il Consiglio Direttivo, che all'occorrenza provvederà alla sostituzione del caposquadra, o all'assegnazione del giocatore ad un'altra squadra.

7) Possono partecipare a gare, tornei o anche semplici giocate amichevoli, utilizzando il nome e logo " Pegaso S.A.C.P.L.", solo le squadre ufficiali del club designate dal Consiglio Direttivo, o elementi chiesti in prestito ufficialmente al C.D. da altri Club.

8) I Soci che diserteranno dalla normale attività del Club, partecipando ad attività di altre associazioni Soft Air, senza specifica autorizzazione del C.D, saranno espulsi.