Momenti di gloria


Il 20 Settembre scorso si è svolto un incontro amichevole di calcio fra le rappresentative della IPS e della Wireless.
Le due compagini si sono ritrovate presso il centro sportivo "LE PALME" a pochi chilometri dal centro della Città siciliana. Per l'occasione alcuni dei membri della Platania Iniziative si sono ritrovati come  avversari sportivi: da un lato il Super portierone Pippo Platania e il regista Angelino (baluardi della Wireless), dall'altra il libero Salvuccio (pilastro della difesa della IPS).

 
La squadra della IPS:
in piedi: Salvo Primavera, Salvo Puglia, Max Liccè
accosciati: Salvuccio e Santuzzo
La squadra della Wireless:
in piedi: Emmanuele Mazzinga, Angelino, Pippo Platania
accoscaiti: Cristian Toronto, Giacomino Mercaligheri
Il riscaldamento prepartita della IPS
Foto ricordo dei 5 ragazzi dell'estate 2001

 
La cronaca
Alla fine la Wireless, sfruttando la consolidata intesa e una migliore freschezza atletica, ha avuto la meglio sulla IPS; ma la partita è stata nel complesso combattuta e giocata bene da entrambe le parti, anche se a fasi alterne. Parte bene la Wireless che passa in vantaggio dopo poche battute iniziali di gioco, la IPS inizialmente assorbe il colpo ma presto si riorganizza e reagisce alla grande pareggiando il conto e segnando altri 1-2-3 reti di fila: si va sul 4 a 1 e la Wireless sembra frastornata e priva di ogni forma di reazione. Ma dopo una fase di gioco incolore da entrambe le parti, la Wireless prende il sopravvento sulla IPS che inizia ad accusare la stanchezza; così in pochi minuti la squadra di Pippo Platania riesce a pareggiare le tre reti di svantaggio, e continuando a macinare azioni su azioni, sigla altre 5 reti che stroncano definitivamente la stanca squadra di Salvuccio. Tutto quello che accade dopo non ha più storia, saltano schemi e marcature, la stanchezza affiora anche per i navigati atleti della Wireless e si va tutti sotto la doccia (ognuno sotto la propria!!).
Dedica
Il grande assente di questa giornata di sport è stato proprio lui, il nostro RINO SPIGA, tornato già da qualche tempo nella sua terra sarda a calcare altri campi di calcio. Con la sua rinomata classe ed eleganza è stato un punto di riferimento per tutti i colleghi catanesi; le partite di calcio erano un appuntamento fisso al quale mai si negava. 
Tutti i ragazzi che hanno partecipato all'incontro hanno voluto salutarlo affettuosamente così:
BRAVO RINO e TORNA PRESTO!!

Back