CAMPAGNA TESSERAMENTO 2009



Anche quest’anno prende il via la campagna di tesseramento a Rifondazione Comunista, una campagna che vorremmo interpretare come occasione per rinnovare e riqualificare la nostra presenza a livello territoriale.
Siamo chiamati a lavorare per la costruzione di una opposizione di massa nel paese contro la politica autoritaria e la restaurazione sociale messa in atto dal Governo e dalla Confindustria. Una opposizione che incontri e sappia parlare a una condizione di bassi redditi, di impoverimento di massa, di smantellamento di diritti, di distruzione di stato sociale che non ha uguali dal Secondo dopoguerra.
Opposizione è una condizione necessaria ma non sufficiente per riprendere il cammino. La necessità è anche nella costruzione di una nuova politica, di un’alternativa radicale di società al neoliberismo. Rifiutando derive politiche moderate.
Oggi più che mai c’è la necessità di far vivere e rilanciare una forza comunista in maniera aperta rispetto a ciò che si muove nella società, nei movimenti, tutto ciò che si muove sul piano delle culture critiche a sinistra.
Ci ha sempre differenziato, anche rispetto ad altre forze della sinistra, la nostra radice anticapitalista, la prospettiva di un mondo libero dal dominio delle merci, il saper dire di no al governismo tout court, la smania istituzionalista di cui è prigioniero un certo riformismo di neo-socialismo europeggiante.

ADERISCI AL PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
PORTA LA TUA FORZA, LA TUA INTELLIGENZA, IL TUO ENTUSIASMO.

TESSERA DEL PRC
Per aderire al Partito della Rifondazione Comunista occorre avere 14 anni di età e, ovviamente, condividere il programma politico del partito e le sue finalità sociali sia di lungo che di breve termine.

TESSERA DEI GIOVANI COMUNISTI
Chi ha un'età tra i 14 e i 29 anni può iscriversi al PRC mediante la tessera dei Giovani Comunisti ed usufruire così di tutti i diritti che lo Statuto dà ai membri dell'organizzazione dei GC. La tessera giovanile è a tutti gli effetti tessera del partito, essendo i GC organici al PRC.