Prossima vittima: Walter Crucce

ITALIA
20 Maggio 00

 

Il nostro Michele Piccirillo sarà di nuovo sul ring il prossimo 20 Maggio, originariamente l'incontro era stato fissato per il 29 di Aprile. L'avversario è Walter Crucce, 35 vittorie e 3 sconfitte, un buon record senza dubbio, ma fra i suoi avversari non notiamo grandi nomi, Crucce è sempre stato in Argentina, la sua terra.
Il nostro Michele ha già avuto di fronte parecchi argentini basta ricordare le vittorie contro Sergio Acuna, in una delle prime difese del titolo, l'impresa vinta ai punti di misura contro Juan Martin Coggi, e la schiacciante vittoria per Ko alla seconda ripresa contro Felix Vasconcel. Piccirillo è senza dubbio uno dei migliori pugili che c'è attualmente nella nostra Italia, lo rivedremo ancora sul ring in autunno, è quasi sicuro che dovrà volare in una città degli Stati Uniti a difendere la sua corona, si pensa nel sottoclue di qualche incontro di alto livello, e poi c'è il "big match" contro Oscar De La Hoya, nella primavera del prossimo anno, si è difficile diagnosticare un incontro a distanza di un anno, ma a quanto pare la Spagnoli&sabbatini è ben determinata a concludere le trattative per il match, che sarà sul territorio italiano e trasmesso dall'emittente americana HBO. Ritornando a Crucce, anche lui ha voglia di farsi notare, e l'incontro nel vecchio continente può essere la giusta occasione, 26 anni, e una carriera ancora alle porte, debuttante nei pro nel 1995 è nato a Buenos Aires.
Sarà dunque un acceso incontro quello a cui assisterà il pubblico di Piancavallo (località vicino a Pordenone), ricordiamo che è messo in palio il titolo WBU per la categoria dei pesi welter detenuto dal nostro campione, l'evento sarà trasmesso in diretta su RAIDUE alle 22:45

Il sottoclue prende forma:

La serata del 20 Maggio ci regalerà un sacco di emozioni, oltre al "big match" del nostro Michele Piccirillo, vedremo altri quattro incontri d'alto livello: il "colosso" Vincenzo Rossitto, campione italiano dei massimi, incontrerà il francese Jerry Benech in un match valido per l'assegnazione del titolo internazionale WBU dei supermassimi. Con la formula 6x3 (sei riprese da tre minuti) vedremo il ritorno sotto i riflettori di altri due italiani: il superpiuma Silvano Usini, che combatterà contro lo statunitense Brad Timm, e il superleggero Christian Giantomassi che si confronterà con il belga Pascal Montoleut. Si annuncia una bella serata dunque, quella del Palaghiaccio di Piancavallo, insomma non potevamo chiedere di più alla Spagnoli&Sabbatini che è stata capace di organizzare questa stupenda serata.

 

 

 

Michele Piccirillo

 

Spangoli&Sabbatini