QUALITA'

         
     

- Certificazione ISO 9000: supporto nella definizione dei ruoli, responsabilitą e compiti; supporto nella realizzazione della documentazione necessaria (Manuale Qualitą, procedure operative, istruzioni di lavoro, modulistica, ecc.); supporto per la realizzazione o la messa a punto del Sistema Qualitą e valutazione della sua efficienza.

- Total Quality Management: diffusione della cultura della qualitą totale a tutti i livelli dell'organizzazione aziendale.

- Formazione per l'utilizzo di strumenti gestionali e statistici orientati al miglioramento continuo (diagrammi di causa/effetto, brainstorming, raccolta e analisi dei dati, carte di controllo istogrammi, capacitą e affidabilitą dei processi ecc.)

- Teamwork: dinamica del lavoro di squadra in un contesto di gestione a qualitą totale.

- Analisi dei costi della qualitą/non qualitą.

- Supporto nell'analisi, gestione e selezione dei fornitori.

- "Business process redesign and reengineering": analisi funzionale dei processi aziendali volta ad individuare i processi e le attivitą non a valore aggiunto, che comportano quindi perdite in termine di tempi, costi e scarsa qualitą.

 

     

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4.x e successivi

Ultimo aggiornamento: 04/04/2000