Vorrei certificarmi ISO 9000, cosa devo fare? E' obbligatorio?

Cos'è la 626,quali sono gli adempimenti imposti dalla legge?

Cosa devo fare con i toner delle mie stampanti?

Ho qualche dubbio sul sistema di attribuzione e valutazione dei costi che utilizzo, è quello migliore per la mia realtà, mi converrebbe forse apportare qualche modifica?

Come posso coinvolgere maggiormente i miei dipendenti, renderli più responsabili e puntuali nel loro lavoro, esistono semplici metodi di motivazione del personale applicabili alla mia azienda?

Sento parlare di Qualità Totale, cos'è? La gestione a qualità totale riguarda solo le grandi imprese o anche una piccola società come la mia potrebbe trarne vantaggi?

Ho dei tempi e dei costi elevatissimi, nonostante i nostri sforzi. I clienti si lamentano perché non siamo puntuali nelle consegne dei nostri prodotti o servizi e perché spesso ciò che ricevono non è esattamente quanto ci avevano richiesto. Esiste un modo per migliorare queste situazioni ed accrescere così la nostra profittabilità interna ed immagine commerciale presso i nostri clienti?

Sono già stato multato perché l'impianto elettrico e l'impianto antincendio della mia azienda non sono conformi alle normative vigenti. A chi devo rivolgermi per sapere che investimento dovrò sostenere e quanto tempo è necessario per adeguarmi?

     

Sito ottimizzato per Internet Explorer 4.x e successivi

Ultimo aggiornamento: 04/04/2000