Banner Pubblicitario
Quaderni di Quartucciu
Anno IV - Numero 15 - Febbraio 2000
 

 

E-MAIL, LETTERE, SMS PER QdiQ



PENSIERI DEL DOMANI
di RobiMoretti


Da: "robertgiovacc" <robertgiovacc@tiscalinet.it>
A: <qdiqnews@tiscalinet.it>
Oggetto: Pensieri del domani
Data: domenica 13 febbraio 2000 1.35


Con l'avvento dell'anno 2000, tutti immaginavamo un cambiamento radicale della nostra vita. Questo cambiamento non è avvenuto. La tanto esasperata attesa della fine del mondo, non c'è stata. La politica e l'economia italiana, rimane invariata, si viaggia sempre alla velocità di una lumaca.

Per entrare nel discorso, un solo fatto positivo ho riscontrato in questi ultimi giorni, il fatto che finalmente la regione Sardegna, ha dato l'OK per i corsi di formazione professionale. Suddetti corsi aiutano i ragazzi ad intraprendere il mondo del lavoro.

Vi siete chiesti per quale motivo si sente l'esigenza di fare questi corsi?

Io si, e ritengo che ciò sia dovuto al fatto che la scuola non fornisca ai ragazzi gli strumenti adatti per intraprendere, subito dopo il diploma, un lavoro. La classe politica ha preso in considerazione dei poli. È positivo piazzare un'industria con caratteristica motrice che produce prodotti che travalicano la stessa industria. Es. con la SARAS i politici volevano modificare i processi a valle e a monte. Le regioni davano i soldi, si costruivano le industrie con la speranza del lavoro ma poi si ha la minaccia di licenziamento.
Questa è la politica dei poli di sviluppo.

Signori politici bisogna investire nell'istruzione, siamo sempre gli ultimi.

Saluti a tutta la redazione

Robimoretti


Da: "Associazione Culturale Il Confronto" <qdiqnews@tiscalinet.it>
A: "robertgiovacc" <robertgiovacc@tiscalinet.it>
Oggetto: Grazie per averci scritto
Data: martedì 15 febbraio 2000 18.17


Grazie per averci scritto.

Il dialogo e il confronto di idee sono linfa vitale per le pubblicazioni come la nostra, realizzate, non a scopo di lucro, da un manipolo di persone, un po' idealiste, che amano vivere da cittadini consapevoli.

QdiQ ha sempre dedicato ampio spazio ai contributi dei lettori.
Con il sito Internet, l'indirizzo E-mail, il recapito telefonico per i messaggi Sms speriamo di riuscire ad instaurare un contatto più immediato e diretto con chi ci segue.

Per noi, quindi, è stato motivo di grande soddisfazione constatare che questi strumenti stanno già dando i risultati sperati e che siamo guardati con simpatia da persone che ci rendono partecipi delle loro riflessioni.

Continui a seguirci, a condividere con noi il giornale, e a sostenerci pubblicizzando le nostre iniziative e facendoci conoscere le sue opinioni.

I miei saluti e quelli del resto della redazione.

Luciano Mei


Da: "ARPA AIAB SARDEGNA ONLUS" <arpaiab@tiscalinet.it>
A: qdiqnews@tiscalinet.it
Oggetto: ma che bello!
Data: venerdì 25 febbraio 2000 21.56


O raga, finalmente qualcosa di simpatico in questo mare di siti porno!

Vostro affettuosamente, Giorgio Ledda

 


Pagina Precedente   Pagina Successiva