lavoro

Dove vuoi andare? SONO IO!!! Guardati attorno! Lascia il segno! Curiosità Nuovi incontri! SMS cash Ritorna a casa!

100 modi per lavorare con internet, qui sotto sono riportate alcune idee e proposte:

"A"

1-Agenzia Fotografica: Svolgere attività di intermediazione, perchè di questo si tratta, non è difficile, basta conoscere o essere dei bravi fotografi, o avere accesso a fonti di approvigionamento di immagini. Una volta stipulato un necessario contratto con i proprietari delle immagini, è possibile utilizzare il proprio PC in vari modi: per conservare e stampare esempi da mostrare apossibili clienti, realizzare un book, per inviare i book o le singole foto via e-mail, per creare un catalogo interattivo o per fornire la scelta e l'acquisto diretamente on-line.

2-Album digitali: E' un servizio di raccolta ed elaborazione digitale di fotografie stampate su carta. Speso infatti si possiedono tante foto, magari di famiglia, di epoca e formato differente, magari un pò rovinate. Con una buona attrezzatura è possibile raccoglierle, digitalizzarle, ritoccarle e restituirle a nuova vita, ben archiviate e catalogate.

3-Animatore di feste: E' una professione nata come lavoro part-time per studenti. E' adatta a chiunque, purchè armato di simpatia e cratività. Per animare un ritrovo, è necessario avere sempre nuove idee, e se al nostro cervello aggiungiamo le risorse di quello elettronico...il gioco è fatto.

4-Archivista di documenti: Avere un archivio ben organizzato e pratico da consultare è una risorsa fondamentale per molte professioni, ma anche una comodità per i privati. Da una parte, infatti, c'è proprio una legge che prescrive la conservazione di documentazione fiscale o di altra natura per un certo numero di anni. Dall'altra disporre di una raccolta completa di bollette o documenti può trarre d'impaccio in controversie improvvise. Ecco dunque che il tecnico-archivista ritira i documenti originali, li tratta a seconda delle esigenze: li memorizza e crea un database.

5-Archivista on-line: Questa attività è simile alla precedente, si tratta di gestire database a distanza, ovvero accedendo ad un computer fisicamente situato in un altro luogo, il quale contiene già l'archivio che, secondo modalità e tempi pestabiliti, riordinerete o gestirete.

6-Arredatore: Aiutare singoli, coppie o famiglie ad arredare o riarredare la loro casa è veramente molto semplice, grazie a programmi applicativi professionali appositamente sviluppati per risolvere questo problema. L'attività si può svolgere in casa, ma è preferibile recarsi direttamente dai clienti: un pò di pubbliche relazioni sono fondamentali. Per svolgere questa attività non è necessario essere laureati in architettura!

7-Assistenza software on-line: Quando i computer si bloccano, o i programmi non rispondono più ai comandi, si scatenano vere crisi di panico. Il ruolo del tecnico, che grazie alla sua approfondita conoscenza degli applicativi sa come parlare alle macchine disubbidienti, è fondamentale. Una volta raggiunto un accordo con il privato o la ditta che vuole i vostri servizi, sarà sufficiente installare sulle loro macchine il giusto software che permette di controllare un PC da un altro posto in un luogo fisicamente distante. Programmi di questo tipo sono molti, ma piuttosto complicati da gestire ed il servizio è estremamente delicato.

8-Astrologia: <<Non è vero ma ci credo>>, e ci guadagno. Chi la pensa così fa bene, perchè il ricorso ai maghi e fattucchiere varie, magari solo per curiosità, è cresciuto in maniera esponenziale in questi ultimi anni. Esistono in commercio numerosi software di astrologia che consentono di effettuare <<previsioni>> sulla base del - prevedibile - movimento dei pianeti e della data di nascita. Tema natale, ascendente, oroscopo: le informazioni che possono essere fornite sono molte, e non è necessario essere dei maghi.

"B"

9-Banner, aderire ad un circuito di: I banner sono gli avvisi pubblicitari rettangolari che compaiono su molti siti internet, selezionando i quali si raggiunge un sito predefinito. Esistono alcuni circuiti di banner che vi pagano un compenso minimo ogni volta che un navigatore <<clicca>> sul banner che gli avete permesso di visualizzare sul vostro sito internet. Sulla rete, sia in Italia che all'estero, i circuiti sono molto diffusi e sono reperibili con qualunque motore di ricerca; aderirvi è quindi molto facile.

10-Beta-tester: Di beta-tester si sente parlare quando sta per essere lanciato sul mercato un nuovo software. Il beta-tester è infatti colui che, utilizzando intensamente un programma per conto di software house, ne cerca tutti i possibili <<bachi>> al fine di permettere la correzione prima della commercializzazione.

"C"

11-Caricature digitali: Ogni tanto capita di vedere per strada persone che offrono di realizzare ritratti e caricature ai passanti: la stessa cosa è possibile farla con il PC e un software adatto, trovando i modelli attraverso un'adeguata <<campagna promozionale>>.

12-Cataloghi digitali: L'attività prevede la realizzazione di cataloghi in formato digitale, per esempio di francobolli, di schede telefoniche, di immagini sacre, di orologi Swatch, etc., da mettere a disposizione a pagamento: per altri collezionisti, creatori di cataloghi per mostre, e così via.

13-Cercatore di film: Videocassette e DVD permettono di vedere a casa qualunque film, sia apena uscito sia di molti anni fa, ma non sempre è possibile trovare il titolo che rivedremmo con nostalgia, quello che ci ricorda una persona, un avvenimento...perchè allora non farlo cercare da qualcuno, magari sulla rete?

14-Centro informazioni per acquisti on-line: L'attività si basa su accordi da prendere con esercizi commerciali specializzati, i quali vi forniranno periodicamente i dati sulle loro disponibilità di magazzino, che voi metterete in linea. Il guadagno dipenderà dalla percentuale sul venduto derivante dalla visione del sito.

15-Consulenza informatica: L'attività si svolge a distanza o per telefono o via e-mail, il vostro PC vi servirà per organizzare il lavoro, per inviare posta elettronica e per scaricare aggiornamenti di drive e patch.

16-Controllo ambientale: Con l'introduzione della Legge 626 che impone alle aziende di svolgere la propria attività in condizioni ambientali ben specifiche, è possibile ritagliarsi in questo ambito un discreto spazio consulenziale. Con adeguate periferiche è possibile affettuare, con un PC o un notebook, elaborate rilevazioni di pressione, umidità, temperatura, composizione chimica dei gas presenti nell'aria.

17-Controllo concorrenza: Ci si potrebbe candidare per raccogliere in maniera selettiva informazioni sulla stampa, anche specializzata, e su tutte le fonti di informazione, creando un database di articoli, annunci, pubblicità relativi all'azienda con cui si collabora e soprattutto ai suoi avversari; aggiornando costantemente ed elaborando poi i dati, al fine di realizzare una relazione dettagliata sui risultati ottenuti.

18-Controllo concorrenza su internet: Simile alla precedente attività, ma si limita al controllo della concorrenza sui vari siti internet.

19-Conversione file obsoleti: Molte società utilizzano ancora oggi applicativi molto datati, di non facile conversione ai nuovi sistemi operativi, per cui è necesario sviluppare applicazioni per adattare i vecchi programmi.

20-Conversione da pellicola a digitale: Con il diffondersi delle nuove tecnologie che consentono la visione ad alta qualità dei filmati sul PC, un business interessante è quello della conversione di riprese effettuate su pellicola al formato digitale.

21-Copiatura e acquisizione con scanner: Si tratta di un servizio di riproduzione di documenti e immagini realizzato con le moderne tecnologie digitali.

22-Copywriter: Colui che realizza testi pubblicitari, solitamente brevi e incisivi. Perchè non farlo utilizzando il proprio PC? Basta accordarsi con i negozi o piccole società che realizzano volantini o altre pubblicità e il gioco è fatto.

23-Copywriter per internet: Come sopra però in questo caso è necessario conoscere le esigenze espressive e tecniche del mezzo, differenti da quelle di dépliant pubblicitari.

24-Corsi multimediali: Potete realizzare un prodotto multimediale su Cd-Rom che comprenda suoni, voce narrante, immagini ferme e in movimento.

25-Corsi via internet: Si possono creare delle classi virtuali attraverso la rete. Ogni lezione scaricabile dal sito, soltanto a pagamento.

26-Corsi per l'apprendimento di applicativi: Lezioni tenute presso il cliente o nella nostra sede, per insegnare come utilizzare i software.

27-Creatore di giochi: Si può essere consulenti presso aziende che realizzano videogiochi oppure, se ne abbiamo le capacità, creare giochi per proprio conto.

28-Creatore di livelli aggiuntivi di videogiochi: Createne voi di nuovi e proponeteli a società di sviluppo videogames, case editrici e singoli giocatori.

29-Creazione carta da lettera e biglietti da visita: Non è difficile creare materiale crtaceo <<su misura>>, e con gli strumenti digitali potrete soddisfare qualunque esigenza.

30-Creazione di suoni e musica: Realizzazione di basi, i formati più diffusi sono Midi, MP3 e Wav, per strumenti elettronici o sottofondi multimediali vari.

I prossimi arriveranno molto presto...datemi il tempo di inserirli!!!

Grazie.