SEGRETARIO DELLA CIRCOSCRIZIONE N. 21 - BERGAMO LAGHI - "BRAVEHEART"

 

 

 

CAROLINA LUSSANA

 

 

 

nata a Bergamo il 09.11.1971

residente a Ranica

Laureata in Giurisprudenza

 

CAROLINA LUSSANA

SEGRETARIO DI CIRCOSCRIZIONE COLLEGIO 21

 

PROGRAMMA DI LAVORO 1999/2001

 

Il mio obbiettivo principale è quello di ridare unità alla Circoscrizione, superando divisioni e localismi e di lavorare insieme ai delegati al Consiglio Direttivo Provinciale, ai Segretari di Sezione e ai Militanti per portare avanti con chiarezza e coerenza il messaggio politico e lo scopo del nostro movimento: la risoluzione della " Questione Settentrionale e la lotta di liberazione del Nord contro Roma", simbolo di un sistema centralista e corrotto.

 

Ecco altri obiettivi che intendo realizzare.

 

PREPARAZIONE POLITICA

Compito del segretario di Circoscrizione è quello di TRASMETTERE PRONTAMENTE le informazioni sulle iniziative politiche del movimento di volta in volta che saranno comunicate dalla Segreteria Provinciale. La LEGA, visto l'atteggiamento dei mass media nazionali che ci ignorano oppure ci denigrano, ha da sempre il suo punto di forza nella militanza che deve essere preparata e dotata di tutte le informazioni e gli strumenti necessari per diffondere e far capire alla nostra gente con la migliore chiarezza possibile il nostro messaggio politico.

 

INFORMAZIONE E PRESENZA SUL TERRITORIO

Il secondo passaggio è quello di coordinare e coadiuvare l'azione di propaganda politica sul territorio attraverso la programmazione periodica dell'affissione di manifesti, l'organizzazione di volantinaggi, gazebo, incontri pubblici e quant'altro possa essere utile per renderci maggiormente visibili.

Un obiettivo ambizioso e da valutare insieme ai segretari di sezione è la possibilità di realizzare la stampa di un giornalino della Circoscrizione sulla base, ad esempio, del collaudato Ol Castigamacc di Trescore.

 

DIBATTITO INTERNO

Almeno una volta all'anno, come previsto dallo Statuto, e anche più frequentemente se la situazione politica lo richiederà, è mia intenzione organizzare insieme ai segretari di sezione un'ASSEMBLEA DI MILITANTI, con la possibilità di allargarla anche ai sostenitori. Questo al fine di stimolare il dibattito ed il confronto interno e per far emergere suggerimenti, riflessioni, critiche da portare poi in sede di Consiglio Direttivo Provinciale.

 

SINDACATO

Dobbiamo cercare di incentivare come Circoscrizione la crescita delle adesioni al nostro SIN.PA. e se possibile fornire un sistema di tutela e consulenza fiscale per le pratiche dei modelli 730/740.

 

AMMINISTRATORI LOCALI

Insieme al responsabile Enti Locali si deve cercare di coadiuvare ed indirizzare l'azione politica ed amministrativa dei nostri consiglieri comunali sia di maggioranza che di minoranza.

Compito della Circoscrizione è quello di organizzare CORSI ED INCONTRI DI FORMAZIONE, avvalendosi della collaborazione di amministratori leghisti ed esperti.

 

ORGANIZZAZIONE

Insieme al segretario organizzativo si curerà l'organizzazione della FESTA di CIRCOSCRIZIONE e si coordinerà la PARTECIPAZIONE delle sezioni alle MANIFESTAZIONI del movimento.

Si individueranno dei responsabili di zona per la distribuzione delle buste e di altro materiale informativo predisposto dalla Segreteria Provinciale.

 

 

Carolina Lussana

 

ITALIANO