Unità GQuesto fumetto parla di un ragazzo Sho, la cui vita è sconvolta dal ritrovamento di un oggetto inquietante: l’unità G che permette al suo padrone di trasformarsi in un temutissimo Guyver.

Ma andiamo con ordine…

Un giorno, terminate le lezioni, Sho ed il suo amico Tetsuro passeggiavano; ad un tratto sono quasi colpiti da uno strano oggetto( l'unità G). Sho si avvicina ed appena lo sfiora, viene avviluppato da uno strano essere che lo ricopre completamente… Sho sconvolto perde l’equilibrio e cade nel fiume lì vicino.

 

 

 

 

 

Sho scopre di essere un Guyver Improvvisamente spunta fuori un mostro orribile che attacca Tetsuro … ma, bello più che mai, Sho esce dall’acqua come Guyver e lo sconfigge facilmente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Primo scontro di Sho con uno zoanoide di tipo GregorOk, va bene. Non ci state capendo nulla; vi chiederete “Ma dove è ambientato?”, “Chi è quel mostro?”, “Ma che caspita combinavano quei due, perché non sono rimasti a casuccia loro invece di creare tutto questo casino?”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tipico soldato della Cronos ( versione umana)Beh, avete ragione; molto probabilmente sarebbe stato meglio che Sho non avesse mai trovato l’unità G, però non avremmo avuto un paladino (anche se un pochino impedito) della giustizia e saremmo sicuramente caduti nelle mani della Cronos. ( nella foto a sinistra tipico soldato della Cronos)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elegen: Zoanoide appartiene all'elite degli ZoanoidiFacciamo i seri (per quanto possibile).

Questo è un fumetto di fantascienza ambientato (almeno inizialmente) ai nostri giorni.

Una strana organizzazione chiamata “Cronos” ha in mente di attuare i suoi piani mediante lo sviluppo di esseri umani mutati geneticamente: gli Zoanoidi. Tutte le conoscenze della Cronos derivano dal lavoro di scienziati terrestri comandati da persone misteriose le cui origini si perdono nei tempi. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Enzim : creatura zoanoide creata appositamente per distruggere il GuyverLa storia è avvincente anche se a tratti scontata (i fumettisti giapponesi sono ossessionati dai dinosauri, della probabile origine extraterrestre degli umani).

Il disegno è molto dinamico e curato nei particolari il che, purtroppo, lo rende incomprensibile in alcune scene di combattimento.

Nel complesso è una lettura gradevole e non priva di colpi di scena.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un unico difetto:

L’autore (Yoshiki Takaya) non l’ha ancora terminato di disegnare!!!

 

Intendiamoci: sono usciti parecchi volumetti (27 per l’esattezza) ma il lavoro è fermo da diversi mesi. ( gennaio, febbraio ecc sono mesi diversi ma non diversi mesi! )

 

C’è la speranza che l’autore si appoggi ad un’altra casa editrice, ma questo potrebbe richiedere la ristampa di tutti i volumi precedentemente pubblicati per poi proseguire con quelli inediti.

 

 

 

 

 

 

Se avete notizie contattateci tramite le nostre e-mail. Noi provvederemo a tenere aggiornate le informazioni su questo fumetto che sicuramente merita attenzione.