Cose da "10" - Roberto Mancini
Protagonista anche fuori dal campo

Roberto Mancini, oltre ad essere un grande e carismatico calciatore ed allenatore, si è messo in evidenza anche sul piano personale perchè è un uomo immagine di altissimo livello, apprezzato ed ammirato da un vasto pubblico, capace di coniugare positività e fascino. con pubblicità e su riviste.
In un sondaggio di un prestigioso mensile, Roberto Mancini è stato eletto uomo italiano più affascinante.
Anche in pubblicità si è messo in evidenza promuovendo il turismo sui treni delle F.S. e facendo la pubblicitè di una nota banca romana


Pubblicità Banca di Roma

 


Le riviste

 
Il gol più bello della storia

Roberto Mancini (con la maglia della Lazio per il terzo anno consecutivo) è entrato in punta di piedi nella Lazio nella stagione 1997/98, e piano piano è diventato leader della Lazio. La Lazio con lui ha vinto nel giro di poco tempo una Coppa Italia (Aprile 1998), una Supercoppa di lega (29 Agosto 1998) e finalista della Coppa Uefa e Coppa Coppe1998/99.
Il suo arrivo all'inizio ha creato delle perplessità all'interno della società ma col passare del tempo la socità si è ricreduta e lui è diventato sempre più leader.
L'anno scorso ha fatto 10 gol 5 in più rispetto alla prima stagione laziale tra cui il gol più bello della storia del calcio Italiano nella partita Parma-Lazio finita col risultato di 1-3.
Il secondo gol della Lazio è quello che ha deciso la partita e la storia dei gol di tutti i tempi. Angolo di Mihajlovic da destra Mancini si trova il pallone sul suo tacco magico, accarezza la palla mandandola nel set alla destra di Buffon. Questo è stato definito il gol più bello della storia.

L'immagine del gol.

L'esultanza dei Laziali.

L'abbraccio dei compagni.

 
Presenze in Coppa Italia

Roberto Mancini ha giocato il 12 Aprile 2000 la 6° partita stagionale in Coppa Italia ed ha raggiunto Giuseppe Bergomi in testa alla classifica dei calciatori più presenti alla manifestazione con ben 119 presenze.

 
Presenze in Serie A - Mancini raggiunge Piola

Roberto Mancini con la gara disputata contro il Verona il 19 Marzo 2000 ha raggiunto a quota 536 il mitico Silvio Piola al terzo posto nella classifica dei calciatori più presenti nel Campionato Italiano di Serie A. Irraggiungibili al primo e al secondo posto ci sono Dino Zoff con 570 presenze e Pietro Vierchwod con 559 presenze.

 
Amico dell'Adm

Calcio e Solidarietà (gennaio 2000)

Dal mondo del calcio ancora nuovi potenziali donatori. Il luglio scorso è stato superato un record importante, quello dei 250.000 potenziali donatori, ma la grande famiglia Admo è destinata ad allargarsi giorno dopo giorno. Nel 1990 i donatori italiani erano appena 2.500; per poter trovare il donatore compatibile per i pazienti, che ogni anno Magazine necessitano di trapianto di midollo osseo e non hanno un donatore consanguineo, è necessario avere un gran numero di donatori tipizzati, dei quali, cioè, siano già note le caratteristiche genetiche. La compatibilità genetica è, infatti, un fattore molto raro: tra i fratelli solo uno su quattro è compatibile, fra i non consanguignei le possibilità sono una ogni 100.000.
Nella lunga lista dei donatori non mancano i vip (Andrea Bocelli, Fabrizio Frizzi, Daniele Groff), gli sportivi (Andrea Giani, Lorenzo Bernardi, Isolde Kostner, Riccardo Morandotti, Umberto Pelizzari, Peter Runggaldier, i giocatori di rugby del CUS Genova, i Tecnica e tattica giocatori di rugby del Brescia) e, in particolare, i calciatori che ormai da qualche anno sono particolarmente vicini a questa associazione. Così, dopo Roberto Mancini, Antonio Benarrivo, Vincenzo Montella e Lorenzo Minotti, hanno firmato il modulo di adesione anche Fabio Cannavaro, Giuseppe Cardone, Alessandro Costacurta, Gian Carlo Marocchi, Paolo Maldini, Demetrio Albertini, Francesco Moriero, i giocatori della Juventus, del Torino, del Brescia Calcio e della Reggiana.

Album Calciatori 1986-87 Panini

Un travolgente dribbling di Roberto Mancini con la maglia della Nazionale è il biglietto da visita dell' album "Calciatori" di questa stagione.