1° Raduno Regionale dell'ANPPe

Il giorno 27 settembre 2000, nei locali messi cortesemente a disposizione dalla parrocchia "Maria Ausiliatrice" in Fossombrone, è avvenuto il Primo Raduno Regionale delle Marche dell'Associazione Nazionale di Polizia Penitenziaria A.N.P.Pe..

L'associazione, che conta, a livello nazionale già alcune centinaia di iscritti, cura e tutela gli interessi dei pensionati del corpo di Polizia Penitenziaria.

Molto interessata l'assemblea dei presenti, costituita da oltre 40 appartenenti al corpo in congedo, arrivati a Fossombrone anche da Fano e da Pesaro.

Nel corso dell'incontro, cui ha preso parte il coordinatore nazionale dell'ANPPe., il segretario regionale delle Marche e delegati SAPPe locali, sono state puntualizzate le finalità istituzionali dell' associzione e tutte le iniziative in corso.

È stato possibile approfondire richieste e posizioni specifiche degli intervenuti, le cui istanze potranno trovare anche adeguata affermazione sul terri torio, se ci sarà la disponibolità e la sensibilità degli enti locali:

Un'organizzazione, quella dell'ANPPe, che intende non disperdere un patrimonio professionale acquisito e mantentere uniti sempre, in ogni circostanza il personale in attività e chi per una vita ha offerto ampia dimostrazione del proprio impegno per la sicurezza e la tutela dell'intera collettività.

Il Coordinatore Regionale ANPPe

Foto n.1  Foto n.2

Torna al Menu ANPPe