Questa sezione è dedicata a tutte le persone che ho conosciuto è che hanno influito sul percorso della mia Via.

Ogni volta che si conosce qualcuno si prende qualcosa, un idea, una frase, un modo di fare, oppure ci si può accorgere di qualcosa di sbagliato che ci portiamo dietro; più esperienze si fanno più persone si conoscono, più diventiamo complessi, si può dire che in un certo modo ci perfezioniamo.

Ed ora via con i ringraziamenti, via con lo "Staff Roll":

Come on, Come on!!

 

Per primo come non potrei non ringraziare i mie genitori, Mario e Albertina. Grazie per aver creato l'essere più meio assai del l'intero universo, l'uomo destinato a prendere le redini del mondo, colui che salverà l'intera galassia ossia.. IO! (sbonk!)(ok, ok stavo solo scherzando!)

Ringrazio poi mio fratello CarloGo! che è costretto a sopportarmi da tutta la sua vita, e dovrà continuare a farlo per parecchio tempo ancora! ah ah ah(ariSbonk!)

Un ringraziamento poi va al mio migliore amico Fabio "ShinKage" Bellotta, ci conosciamo dai tempi delle superiori, ma secondo me da anche prima, forse in un altra vita, come scordare le prime incazzarure davanti all'appena uscito Windoze95, alle nottate perse davanti il Visual Basic senza neanche uno stralcio di manuale, le mitiche sfide a Mortal Kombat e Virtua Fighter! Grande maestro di qualsi forma di arte marziale, è lui che mi ha introdotto nel mondo degli Shinobi, come io ho introdotto lui nel mondo dei microchip al silicio, ricordati noi abbiamo ancora una sfida in sospeso, e sarò io a vincerla! Shinku!!! HADOKEN!!!! ----===<o)

Vecchi compagni di ore e ore passate a giocare a pallone e alla "guerra" all'età dell'elementari, Fabio Angelucci, Daniele Aquilanti, Erminio"Ottone" Setaccioli, Giorgio Paradisi e gli altri del palazzo vicino, di cui le nostre sfide si perdono ormai nelle pagine della storia.

Come non menzionare coloro che sono stati compagni di scuola e non solo, Fabrizio Drago (ma che fine hai fatto?), Cristiano Trebbi (pure tu ma dove sei finito???), tutta la 3,4 e 5Aet del mitico, inossidabile, irriducibile istituto tecnico industriale G.Marconi di Civitavecchia(G. sta per Giovanni , fratello di Guglielmo, vero Valerio Nacci?)(nel quale in tutta la scuola si potevano contare 3 sole donne, se donne si potevano definire, ah ah ah!!!(come sono ironico!)), del quale devo per forza menzionare tutta la classe 5Aet,(prima o poi trascriverò quel vecchio diario dove si narrano le gesta della 5Aet)(pronti con la ola): Armani , Baroncini Davide, Basile Alfio, Braccini, Brogi, Brutti Enzo, Ceccarelli, Cenci Stefano, Cesarini Fabio ,Chizzoniti Mario, Corradini "Dylan" Dario(anche lui grande amico), Crociani Paolo, De Simone Mario, Dell’anno Dario, Filippi Emiliano, La Rosa "piantala" Emiliano, Luciani, Marchi Leonardo, Maurelli Claudio(grande anche lui), Nughes, Paride, Russi, Sannino, Violanti Saverio, Viozzi(mi scuso con tutti quelli di cui non mi ricordo il nome).

Ed ora si entra nel duro mondo del lavoro….

Mio primo datore di lavoro da cui ho imparato molte cose, anche quelle dure della vita, Franco Propeti. Quante ore passate nel suo studio a disegnare con il vecchio Sketch impianti elettrici, ahh mamma mia aiuto!!!!

Come non ricordare Emanuele (di cui non faccio il cognome.... visto che mi ha detto espressamente di non metterlo... bah.. misteri della mente umana o_O), ci siamo incontrati durante il corso di assunzione per la ditta in cui lavoro. Penso che non mi sono mai divertito come in quel mese trascorso insieme, è stato come ritornare a scuola. Stupefacente, una volta mentre che il professore spiegava, abbiamo tirato fuori il GameBoy e ci siamo messi ha giocare!!! Mitico!!!!!(magari a scuola è normale ma durante un corso serio o giu di li mica tanto!!) E Danilo l'altro matto come noi, raccontava un sacco di balle ma in modo molto veritiero, basta che lo vedevi in faccia è gia ti faceva spaccare dalle risate. Che bei tempi!!! Quello che mi viene in mente pensando a loro e la frase che ci diceva sempre Emanuele sul fatto che si facevano tanti concorsi ma non c'era mai una che andava bene: "se si chiude una porta si aprirà un portone!", vabbe ma qui le porte ce le stanno a sbatte in faccia tutte quante, pensa quando arriva il momento dei portoni!!! Poi io sono stato assunto, Emanuele a fatto un altro concorso e poi finalmete anche per lui gli si è aperto il portone! Danilo dalla fine del corso non l'abbiamo piu visto, CHE FINE HAI FATTO???!!!.

Be mi sembra quasi poco ringraziarlo, un uomo un incognita, un mistero del quale la scienza non sa dare risposta; è lui o non è lui.. cerrrto che è lui Francesco Olmetti, da lui ho imparato un infinità di cose, o imparato pure troppo certe volte mi comporto come lui !! no aiuto mi sto Olmetizzando!!! Aahhhhh!!!!! ( indimenticabile quando io e Michele siamo andati a fare il colloquio da lui, parlando di quello che avremmo dovuto fare, ci disse che c'erano 30 programmi da modificare poi tira fuori un pacco di fogli, saranno stati alti circa 4 cm, e io gli dico, "be questi sono i 30 programmi" e lui con disinvoltura "no questo è uno solo!"). Frenetico è dire poco, super attivo, non si ferma mai un momento, se ti spiega una cosa lo devi fermare e dirgli di riavvolgere la cassetta ahhh, poi che altro dire, Mollicone?!? Ma si tanto sono io qui il regista!

Amico e compagno di avventura del primo anno di lavoro a Roma, Michele Frati, un uomo un colosso, cosa dire potrei raccontare miliardi di storie di quell’anno, ci siamo spaccati dal ridere. Litigavamo tutto il giorno e la gente ci guardava male, in realtà era tutto un trucco! Come scordare della discussione che ha avuto con un nostro collega , Alessandro Luise, Luise gli dice tutto incazzato "ma chi è che ti ha detto questa cosa! non è vera!" e Michele di tutto tono, " questo me la detto un uomo che risponde al nome di Ettore Frati! Mio Padre!!!!". Cosa dire poi? "scusi un leccami al cartoccio al tavolo sei grazie!". Inoltre devo ringraziare anche Ettore perchè è lui che ci ha tenuto il corso di Assembler durante il corso prima dell’assunzione. Sapeva centinaia di barzellette e insegnava benissimo non ho mai avuto un insegnante bravo quanto lui.

Un ringraziamento va anche a Cantalini Roberto, funzionario che si occupa della sezione TP/CO della BNL a cui abbiamo fatto capo Francesco, Michele ed io durante quel anno, anche se io lavoro ogni tanto ancora sotto di lui.

Che dire ora è il turno del gruppo FB, "progetto fondi comuni". Come tutte le storie che si rispettino ci sarebbero tante cose da dire ma non sarebbero sufficienti a descrivere quei 6 mesi. Cosa ho imparato da loro?, ma forse dovrei dire cosa hanno imparato loro da me! No a parte gli scherzi , forse un po’ di cose lo imparate, ma non quello che pensano loro! Mai lavorare in un gruppo di sole donne, è impossibile conviverci. Ma siccome io sono buono ho deciso di inserire qua nel mio spazio una loro foto.Go! Inoltre qui trovate la "poesia"Go!, scritta da Licia prima della fine del progetto. Un ringraziamento particolare va a Luana Carloni che la dichiaro Tester ufficiale del sito, visto che la costringo ad ogni aggiornamento di controllare se tutto è più o meno a posto Grazie!! Un grazie pure a quel mostrillo di Daniele Antonucci, per avermi gentilmente concesso di prendere qualche spunto dal suo sito. Grazie anche a te!!! Forse un giorno faro luce su ombre lasciate da questa piccola descrizione, di cose da scrivere ce ne sarebbero parecchie ma forse è ancora troppo presto. In quel periodo ho conosciuto anche un altro matto scatenato che non faceva parte della nostra combriccola, Massimiliano "Zaso.Max" Quaranta.

Anche se non centra molto, voglio inserire alcune fotoGo! di mio fratello, fatte durante una tipica scampagnata di Pasquetta insieme
ai suoi amici. Giusto per assaporare un idea di quello che combinano!! :)

Estate 2000, ho voluto inserire alcune foto fatte durante le mie brevi vacanze, passate insieme al mio amicozzo Fabio & Company!

Maggio 2000 - Ottobre 2001 ? .....un progetto senza fine! Quando finirà? chi lo sa! Da semplice creazione di messaggi di scambio, ne è venuto fuori un pozzo senza fine! Partiti con un gruppo formato da 5 persone....1 capo progetto e 4 analisti....passati poi a 2 analisti e 3 programmatori.... poi solo 2 analisti/programmatori....poi ancora 2 analisti e 1 programmatore....bo....non ci si capisce piu nulla! eheh
Alla fine siamo rimasti in 2 a resiste dall'inizio del progetto....bravura.....o sfiga? bah chi pio dirlo! 
Il grande Olmetti ci ha fatto da capo...anche se per un breve periodo....:( peccato....(come direbbe una mia amica :P )
Devo ringraziare ovviamente il mio collega....Luciano Gianvincenzo! Senza il quale, il progetto sarebbe andato a rotoli! 
Ma anche per le sue perle di saggezza! Davvero un grande.....non solo nel pensiero....ma anche fisicamente eh eh eh :P
Devo dire che ho imparato molto da lui.....secondo me dovrebbe scrivere qualche libro..."Il pensiero di Luciano" !! eh eh
Questa è una foto del grande Luciano e Francesco.
Un saluto va anche hai primi 3 programmatori.....Lorenzo Pisani, Paola Castellani e Michela D'urso.
Qui potete vedere 2 foto scattate durante una cena di progetto.... eheh
E i 2 della seconda ondata.....Sergio Mastroianni e Elisabetta Gargiulo.
Non mi ricordo i nomi degli altri 2 analisti....ve l'ho detto....dura da molto...eheh spero mi perdonerete! :P
Volevo fare un saluto anche ai 4 colleghi che sono nella stanza insieme a noi, e che mi devono sopportare......anche se la il difficile è sopportare loro.... hihihi. Alessandro Alocci, Luigi Birimbelli, Simona Messali e Iolanda Saccomando. 
Avrei voluto mostrare le foto di tutti, ma non si vogliono far fotografare......:(

Non posso certo non menzionare  Christian "Rockman" La Via, conosciuto tramite un giochino fantastico, che per altro ho comprato anche per caso. Phantasy Star Online, come faccio a non scordare tutte le "chiaccherate" tramite MSN? E le chiamate per cellulare!! E non dimentichiamoci delle volte che lo dovuto scorrazzarlo in giro per Roma...(se legge si incazza.. eheh), inoltre sempre grazie a PSO ho conosciuto il mio dolce tesoro, Virginia Petrarca. :)

Finalmente il progetto è finito.. Agosto 2002! minchiaaa!! è durato un bel po... cosi non poteva mancare una bella cena di fine progetto. Questa volta ci siamo avventurati per il lontano porto di Anzio... è purtroppo per me era tutto a base di pesce.. che serata O_O; ecco un breve reportage di quella serata.

Anche se tristemente il progetto è finito, ho dovuto salutare un sacco di amici che ho conosciuto duranti tutti questi anni, ho passato un estate stupenda. Grazie alla compagnia della mia ragazza, che mi ha dovuto sopportare.. eheh poverina pero almeno ci siamo divertiti :) Visto che siete curiosi vi faccio vedere una nostra foto Per la cronaca è un appassionata di PC e Console come me :) Ciao Amore! 

 

Continua…..

 

 

Be che dire pian piano la lista si allungherà, si modificherà, dipende da cosa mi aspetta durante il mio viaggio sulla mia Via, e qualunque cosa mi aspetti io l’affronterò di dovere. La più importante verità che o imparato è credere prima di tutto in se stessi, se non solo a se stessi, si può fare affidamento solo su di noi, noi non ci tradiremo mai. Ma forse un giorno potrò anche scoprire che mi sbagliavo chissà.

.....

E' passato un po di tempo e rileggendo il tutto mi viene in mente l'ultima puntata di Ken il guerriero, la scena finale quando se ne va a cavallo e ripensa a tutto il suo passato ma soprattutto ai sui amici/avversari e per ognuno di loro ricorda quello che gli hanno detto, una scena bellissima secondo me. Quando ho iniziato ha scrivere questo non avevo in mente quella puntata lo giuro, ansi stavo pensando a tutt'altra cosa.