SOS message in the b...

In principio il sito non avrebbe dovuto chiamarsi in questo modo, ma I have dream, però per problemi tecnici gli ho messo un nome nuovo e una nuova e piccola introduzione, che è quella che state leggendo ora. Ho lasciato comunque tutto come era in principio, insomma, tranne il titolo il resto è tutto uguale.

I have a dream...


I have a dream... Questa è una frase che pronunciò Martin Luther King iniziando un suo famoso discorso. Io ho un sogno…, questo è il significato. Anche io ho voluto intitolare i mio sito in questo modo perché anche io ne ho uno. Se devo essere sincero ne ho più di uno, anzi tanti. Ma tra i tanti, uno in particolare, del quale però non ho ancora intenzione di parlare.

L'idea di creare un sito tutto mio (idea oramai non più originale) nasce da due desideri. Il primo non lo dico, (ma quante cose nasconde questo qua! Vuol fare il misterioso!) sia perché mi vergogno e sia perché, devo ammetterlo, un alone di mistero mi piace lasciarlo sempre. Il secondo desiderio nasce da un interrogativo che mi posi quando sentii un'affermazione che Fabrizio de Andrè fece in una delle sue poche interviste rilasciate qualche tempo fa. L'affermazione è posta alla fine di un discorso che ritengo giusto riportare per intero:

Fabrizio de Andrè:"... il disco si chiama… "Nuvole"… e sia il titolo che la chiave di lettura son stati presi a prestito dall'omonima commedia di Aristofane. E…queste nuvole son da intendersi come quei personaggi ingombranti e incombenti sulla nostra vita economica, politica e sociale, il cui ruolo fondamentale sembra quello di mettersi fra noi e il cielo per nasconderci la luce del sole, come fanno quelle nuvole che vanno e vengono senza darci neanche il conforto di una goccia di pioggia. Sotto questo via vai di cirri, di lembi, di cumuli si muove il popolo che per quanto gli è ancora concesso continua a farsi i fatti suoi…CHE PERO' NON DIMOSTRA UNA GRAN VOCAZIONE ORMAI ALLA PROTESTA PURTROPPO.

E' vero quello che disse Fabrizio de Andrè, in particolar modo quell'ultima frase che ho messo in risalto? Anche Beppe Grillo in uno suo show ha detto che siamo un popolo che subisce in silenzio. E' vero? Siamo davvero rassegnati a subire questo mondo senza la voglia di protestare? Non abbiamo le forze o non abbiamo intenzione? Questo mi sono chiesto e questo mi chiedo ancora oggi. A seguire, mi assalirono altri e altri interrogativi. Così tanti che mi venne la terribile voglia di sapere cosa pensano gli altri al riguardo. E non solo su questo argomento ma su tutti gli argomenti. Cosa passa nel cuore e nella testa dei giovani?… e dei meno giovani? Cosa pensano riguardo ad amore, politica, economia, progresso, tecnologia….; cosa vorrebbero urlare al mondo o alla persona che hanno accanto? Cosa va bene in questo mondo e cosa non va bene?

Tutto questo potete dirlo in questo sito. Scrivete frasi, messaggi, barzellette, aneddoti, avvenimenti, aforismi, curiosità, informazioni su tutti gli argomenti possibili. Scriveteli anonimi e non, dedicati a qualcuno oppure no ecc…ecc…Se volete citare qualche frase celebre nominate se potete l'autore.Verranno pubblicati tutti i messaggi tranne quelli che hanno contenuti violenti.

Come si può notare ho voluto creare un sito poco appariscente per renderlo molto semplice al visitatore. La maggior parte dei siti in rete sono zeppi di colori che fanno a pugni tra loro, finestre che si aprono e si chiudono, pubblicità, scritte con collegamenti a migliaia di altri siti e via dicendo. Questo è un sito con una semplice home page collegata a qualche pagina dove si potranno leggere le frasi che ognuno di noi scriverà per metterle a disposizione di tutti. Non penso che la mia sia un'idea molto originale. Suppongo che ci siano stati precedenti ma non mi importa. Se siete interessati a scrivere cliccate sull'icona verde dell'e-mail. A presto.


Leggi le frasi


La mia pagina personale




La mia e-mail è adrianomelis@tiscalinet.it