Home Societa' Pesca Sportiva Catignano

 

ci siamo trasferiti su

WWW.ASDCATIGNANO.IT

 

Gestione Acque

Torrente Nora

Dal corrente annno (2003) è attiva la convenzione tra la provincia di Pescara e la SPSCatignano, affiliata alla FIPSAS di Pescara per la realizzazione di specifici interventi per il miglioramento della fauna ittica.

Con questa convenzione, che coinvolge anche la Lenza Popolese '91 per un tratto del fiume Pescara e la APS Penne per un tratto di fiume Tavo, la provincia abilita le società convenzionate a predisporre e divulgare materiale informativo, al rilascio e ritiro dei tesserini segnacatture , alla vigilanza ed a partecipare ad iniziative di salvaguardia ambientale.

Il tratto in gestione alla SPSCatignano va dalla confluenza del torrente Schiavone nel fiume Nora fino al guado in contrada Sterpara per una estensione di 2500 metri circa. Per maggiori informazioni sull' ubicazione e sulle tecniche di pesca visitate la sezione itinerari di questro sito.

Gli interventi a medio e breve termine che la nostra società si prepone di conseguire sono finalizzate all' insediamento di una popolazione stabile di salmonidi sul corso d' acqua. Ciò richiede interventi tesi a limitare gli effetti delle "secche" estive e delle "piene" mediante sistemazione delle sponde e una regolamentazione della pesca che monitori l'entità del prelievo.

Relativamente alla regolamentazione la nostra società ha PROPOSTO il divieto di pesca il lunedì, pesca libera con numero massimo di catture trattenibili limitato a 5 capi per i giorni di venerdì, sabato e domenica e dedicato alla pesca NOKILL i restanti giorni (martedì, mercoledì e giovedì). Benchè nel tratto in gestione sia vigente il regolamento regionale con il SOLO obbligo aggiuntivo di utilizzare il TESSERINO SEGNACATTURE si consiglia a tutti i soci ed i pescatori di limitare l'entità del prelievo, specie degli esemplari di piccola taglia (anche se di misura regolamentare) e di prestare la massima cura nel rilascio di esemplari sotto la misura minima.

Il TESSERINO segnacatture puo' essere ritirato presso:

1) la sede della nostra società ( Corso Umberto I, Catignano c/o Dental Art Via dei Macelli, 16) 360/365675 - 085/841393 (orario ufficio)

2) il Comune di Catignano, P.zza G. Marconi, 085841403 Sig.ne Piermattei L., Mancini G.

3) Bar del Corso, corso Umberto I, Catignano

4) E' inoltre possibile contattarci via email (