Societa' Pesca Sportiva Catignano

 

ci siamo trasferiti su

WWW.ASDCATIGNANO.IT

 

Il lago " Del Barone"

Questo lago è noto per le carpe mostruose:  per raggiungerlo è consigliabile arrivare a Cepagatti ( uscita Chieti della A25) e chiedere del lago: comunque si trova vicino "al bivio per Villanova". Venendo da cepagatti in direzione Chieti-Pescara si prende l' ultima stradina a destra prima del bivio suddetto: questa porta ad una casa (100 m dalla strada) qui si lascia la macchina( se non è un fuoristrada o se è bagnato) e si scende lungo la stradina che porta la lago.

Oltre a carpe vi si trovano black bass, persici sole ed altri.

Segue l' itinerario realizzato da Sirio ( dalla bacheca )

... In questo lago ci sono stato alcune settimane fà e non ciò capito niente!!!
Tranne gli ormai onnipresenti black visibili sulla riva (ne ho visto anche uno grossetto)non ho visto l'ombra di nessun'altro pesce.
Ho tentato diversi tipi di pesca con altrettanti tipi d'esca manco una pizzicata l'unica mia cattura e stata di un granchio che voleva per forza il mais sull'amo e non lo mollava piu.
Questo in diversi punti e a diverse altezze maaa!!, o non era giornata oppure c'è qualcosa che non và.
Recensione Lago del barone:
alimentato da due distinti ruscelli (forse uno di fogna non so)ed un terzo di sbocco verso il fosso, bel posto in linea generale, molto profondo sin dalla sponda si misura circa 2 m. per arrivare al centro sui 3-3,5 m, mantiene costante il suo livello grazie ai due ruscelli, diversi posti di pesca, uno adatto anche al carpfishing per tende e compagnie varie, sono presenti canneti, e dalle sponde si notano diverse piante acquatiche, secondo me le piante acquatiche sono presenti solo alle sponde, si notano diversi avanotti, lago noto per le carpe mostruose,acqua molto limpida.
gli unici aspetti negativi sono:
Io ci sono andato e non ho preso un c.... :))) vabbe giorno sfigato forse, presenza di uno strano muschio in superficie in alcuni punti del lago,presenza di una vecchia rete sospetta da pescatori di mare, per intenderci quelle che si usano dalle barche,posta sullo sbocco di un ruscello fra due alberi, da come si vede in disuso e lasciata lì.
Chissa qualche furbacchione si e fregato le carpe.
Per favore se qualcuno ci và fatemi sapere che pesci ci sono, io ci devo tornare stavolta a carpfishing.

Per rispondere o contattare Sirio visitate la