Societa' Pesca Sportiva Catignano

 

ci siamo trasferiti su

WWW.ASDCATIGNANO.IT

Lago di Casoli

Conosciuto anche come lago Sant' Angelo questo invaso è di origine artificiale e si è formato dallo sbarramento del fiume Aventino che vi confluisce: proprio da questo vi arrivano le trote presenti in buona quantità. Altre specie presenti sono i cavedani, carpe, tinche e persici reali; massicia è anche la presenza di alborelle che denotano l' ottima qualità dell' acqua ma che possono provocare grossi problemi in pesca ( se si pastura).

Le esche migliori sono il mais, il lombrico ed i bigattini, da scegliere in base al pesce da insidiare, se il granturco consente di evitare le alborelle le altre due esche hanno un maggior campo d' azione e permettono di insidiare pressoche tutte le specie presenti. D' obbligo fili sottili e montature leggere, questo a causa delle acque limpide e dei pesci ( almeno i grossi ) molto sospettosi. Sicuramente questo lago merita una visita sia per la pesca che per la bellezza del posto, in ultimo se si vuole spostandosi di pochissimo si puo' pescare anche nell' Aventino, di cui parliamo in un altro itinerario.

Per arrivare al lago di Casoli si esce dalla A14 al casello val di Sangro e si risale verso Bomba fino al bivio per Casoli.