CDQ Torre Maura - GTM 2-0

(CDQ, 12’; CDQ, 53’)

Formazione: De Luca v. cap. (Arnone, 55’), Durante, Rizzo, Vulcano (De Stefano Alex, 40’), Pacchetti, Notarangelo, Ercoli cap., Cenci, Bassi, De Simone, Rufini

A disposizione: Arnone, De Stefano Alex

Allenatore: Femminini

Valutazioni

Voti

CDQ Torre Maura: Modulo: 4-4-2

5

Si è giocato contro la terza in classifica… e francamente non si capisce come questa squadra abbia potuto raccogliere così tanto. In sostanza è una compagine incapace di costruire una qualsiasi forma di gioco… in difesa, se attaccata, ha mostrato molti limiti ma… ha dalla sua un portiere in grado di parare praticamente tutto. È forse questa la chiave di volta altrimenti non si riesce a capire come faccia a superare indenne le partite. In ogni caso i goal sono venuti fuori da episodi e dagli unici momenti di incertezza del GTM. È risultata sicuramente più squadra degli avversari.

GTM: Modulo: 3-1-4-2

6

Scesa in campo in formazione rimaneggiata… come succede spesso al GTM, ha fronteggiato una squadra non trascendentale controllandola con un certa facilità. I goal sono venuti su disattenzioni della difesa… qualche piccola incertezza e il GTM è stato punito… sicuramente una punizione troppo grande visti i valori in campo. Il GTM ha tenuto bene il campo anche se la scarsa convinzione e condizione di alcuni giocatori ha determinato negativamente l’andamento della partita.

Difesa:

6

Complessivamente non è andata male… poteva andare meglio, nel senso che se non ci fossero state sbavature il risultato sarebbe stato diverso… si sarebbe preso almeno un punto, che era quello che si meritava.

Centrocampo:

5,5

Ancora una volta si deve registrare la scarsa determinazione di questo reparto… risulta troppo leggero e poco incisivo nel gioco, soprattutto nella fase di costruzione. La poca vena dei giocatori ha condizionato eccessivamente la partita.

Attacco:

5,5

Una partita difficile da giocare, soprattutto per la convinta marcatura a cui sono state sottoposte le punte. Tuttavia la difesa avversaria non era insormontabile e sinceramente ci si aspettava di più, in una situazione come questa.

De Luca: n° 1 – v. cap.

6

Una partita quasi normale se non fosse per alcune incertezze, una delle quali è costata un goal. Sia chiaro… non è stato un errore ma più che altro una valutazione non troppo efficace, nel senso che rimanendo in porta, da quella posizione, avrebbe sicuramente chiuso di più lo specchio. In ogni caso Giuseppe ha giocato bene e con la solita convinzione.

Durante: n° 2

5,5

Forse la grande prestazione precedente ha ubriacato eccessivamente Davide che questa volta si è ritrovato, da terzino, a giocare una partita sotto tono… un grande giocatore cerca di dare il massimo in qualsiasi parte del campo e in qualsiasi posizione. Oggi forse è mancata un po’ di convinzione.

Rizzo: n° 3

6

Buona la determinazione con cui è sceso in campo e l’agonismo che non è mai mancato. Tuttavia in qualche caso è mancata la lucidità giusta per reagire opportunamente alle situazioni della partita.

Vulcano: n° 4

6

In posizione di mediano davanti alla difesa non ha giocato male, anche se mostra ancora dei limiti sulla fase atletica e della tranquillità in campo. Dovrebbe curare maggiormente la confidenza con il pallone.

Pacchetti: n° 5

6,5

Buona partita, sempre lucido e deciso negli interventi. L’unica cosa da dire è che lo vorremmo più a capo della difesa… anche se sicuramente è un giocatore che in campo si fa sentire.

Notarangelo: n° 6

5,5

Ancora una partita in ombra. Non si riesce a capire se è un problema fisico o mentale. La tecnica non gli manca, ma come mai che è qualche partita che questo non si vede ? Cosa sta succedendo ?

Ercoli: n° 7 – cap.

6,5

Buona partita… è sempre tra i più convinti di giocare e di voler vincere. Nel primo tempo ha giocato sia in copertura sia in avanti andando vicino per due volte alla segnatura (meritata). Nel secondo tempo gli è stato chiesto di offendere maggiormente e di farsi marcare ma ha dovuto subire la scarsa vena dell’intero reparto, non riuscendo nell’intento. Comunque buona la sua prestazione.

Cenci: n° 8

5

Forse per via del dolore alla coscia o forse per qualche altro motivo, non è stata una buona partita. Il centrocampo è un reparto fondamentale, se non gira, ne risente tutta la squadra e soprattutto sul piano del gioco è questo il ruolo cruciale e questo è l’obiettivo principale. Oggi non è andata bene. L’importante è comunque cercare di essere convinti di fare bene e questo ci attendiamo da Lorenzo. Forza.

Bassi: n° 9 ammonito

6

Una prestazione di volontà ma ancora lontana dalle migliori performance. Non vorremmo che Giuseppe si fosse adagiato su alcuni allori ricevuti in passato… infatti è da registrare un calo nel rendimento di questo giocatore. Coraggio… gli esami non finiscono mai e sappiamo che non gli manca la voglia e la passione per questo grande gioco.

De Simone: n° 10

6

Una partita sulla sufficienza… si è impegnato ed ha cercato di impensierire la retroguardia del CDQ… siamo tuttavia convinti che possa dare molto di più a questa squadra… a volte sembra girare a vuoto e a volte trova invece il piglio e la convinzione giusta. Ci vorrebbe un po’ più di continuità.

Rufini: n° 11

6

Anche per lui si tratta di una partita sulla sufficienza, cioè senza errori particolari ma senza neanche aver brillato per qualche spunto degno di nota. È chiaro che la differenza in una partita si vede se qualcuno si mostra per azioni di un certo rilievo non certo perché ci si limita ad un lavoro oscuro e non troppo efficace, nel senso che non lascia il segno. Non c’è bisogno di dirlo ancora ma Roberto sa che ha la piena fiducia del Mister… quando verrà ricambiata ?

Arnone: n° 12

6,5

Entrato verso la fine della partita in una situazione in cui il morale era a terra, ha costituito un elemento di unione e di concentrazione, difatti si è dovuto subito impegnare per non far capitolare ulteriormente la propria squadra. Ha effettuato almeno un paio di interventi decisivi. Bravo Francesco.

De Stefano Alex: n° 13

6

Ritornava con il GTM dopo tanto tempo e soprattutto perché i cosiddetti giocatori della rosa del GTM non erano, per i più svariati motivi, disponibili. È entrato anche lui in una situazione un po’ delicata e in una zona di campo dove ha dovuto fronteggiare avversari fisicamente più grandi di lui. Non è sicuramente mancata la convinzione (cosa di cui difetta il fratello più grande) e la voglia di fare bene, tuttavia sulla fascia non si è trovato a suo agio. Lo ringraziamo comunque sempre per la disponibilità e per la vera passione dimostrata verso questo gioco. Grazie Alex.

Mister Femminini:

5

Nessuna scusa… la squadra non va e questo è colpa del Mister. Non riesce ad imprimere la propria mentalità a questi ragazzi e sicuramente da qualche parte sbaglia. Forse non basta dire e ridire sempre le stesse cose… ci vorrebbe qualcos’altro. Si può solamente dire di non buttarsi giù e di continuare sulla strada e sulle convinzioni intraprese. Tatticamente almeno nel primo tempo ha chiuso le strade al CDQ, ma è mancato quel guizzo e quella trovata che gli avrebbero permesso un risultato differente. Ci vuole pazienza e perseveranza.

Resto della squadra: Pellico, infortunato; Cardellini, non si hanno notizie; Donati, non si hanno notizie; Ciotoli, non convocato in quanto al momento della convocazione non si avevano notizie; De Stefano, non ha preso parte alla trasferta per via dei crampi.

Questioni da affrontare settimanalmente:

1.       concentrazione e convinzione di giocare al calcio;

2.       seguire le richieste e le tattiche del Mister;

3.       atteggiamento più partecipe agli allenamenti;

4.       maggiore partecipazione allo spirito di squadra.