Frascati Gioc - GTM 3-1

(Frascati Gioc, 24'; Frascati Gioc, 33' (rigore); Cenci, 48'; Frascati Gioc, 49')

Formazione: Arnone, Ciotoli, Rizzo, Vulcano, Durante, Notarangelo, Ercoli cap., Cenci, Bassi, De Simone (De Stefano, 26'), Pellico

A disposizione: De Stefano

Allenatore: Femminini

Valutazioni

Voti

Frascati Gioc: Modulo: 4-4-2

5

Non aveva mai vinto... e chiaramente il GTM ha fatto questo regalo al Frascati... ma diciamo che per quello che si è visto in campo il merito va tutto al GTM e all'arbitro. Il Frascati per lo meno ha cercato di portare a casa il risultato fino in fondo, credendoci molto di più degli avversari.

GTM: Modulo: 3-1-4-2

3

Bruttissima giornata questa per la squadra dei Giovanissimi. Difficile commentare una prestazione di questo genere soprattutto perché è difficile pensarla come una 'prestazione'... non è stato 'nulla'. 11 giocatori in campo che hanno fatto tutto tranne che giocare al calcio... chissà perché. Ci piacerebbe molto saperlo. È veramente deludente aver visto il GTM giocare così.

Difesa:

3

Pessima prestazione, il reparto non è sceso in campo con la dovuta concentrazione e si è fatto mettere in difficoltà da un attacco che in 22 partite aveva segnato solo 7 goal... cosa dire di più... una giornata da dimenticare.

Centrocampo:

3

Chiaramente se si prendono tre goal da una squadra così malmessa in avanti la colpa non è solo della difesa ma anche e soprattutto del centrocampo. Non ha mai eseguito un filtro efficace ne è riuscito a creare un minimo di gioco che riuscisse a preoccupare una squadra che ha finora subito 107 reti.

Attacco:

3

Nella partita di oggi non si è salvato nessuno. Tra l'altro l'unico goal del GTM lo ha segnato un centrocampista e questo la dice lunga sulle capacità delle punte del GTM di oggi...

Arnone: n° 1

4

Inutile ripetere che c'è bisogno di maggiore concentrazione e convinzione nelle proprie capacità, purtroppo alcuni goal sono venuti fuori da attimi di indecisione anche se non è proprio responsabilità di Francesco il doversi trovare di fronte l'avversario. Diciamo che soprattutto sul primo goal con un po' di convinzione e di 'impegno' la palla si sarebbe potuta prendere.

Ciotoli: n° 2

4

Un po' meglio degli altri ma soprattutto nel primo tempo ha sbagliato il tempo di tutti gli interventi... strano... evidentemente gli spettatori a suo favore invece di caricarlo lo hanno distratto.

Rizzo: n° 3

4

Anche lui ha commesso diversi errori. Quasi sempre fuori tempo e in ritardo su avversari che andavano a 2 all'ora... come mai ??

Vulcano: n° 4

3,5

Davanti alla difesa, dove in altre occasioni ha giocato alla grande, con il Frascati, si è spesso disinteressato dell'azione nascondendosi e non intervenendo, forse pensando che lo avrebbe fatto qualcun altro al posto suo.

Durante: n° 5 - v. cap.

3

Tra tutti è quello che maggiormente ha stupito per la sua evanescenza e inconcludenza. Sempre in ritardo non è mai riuscito a comandare la difesa in modo da evitare dei goal francamente evitabili.

Notarangelo: n° 6

4

Ha vagato per il centrocampo senza una meta precisa non riuscendo mai a costruire un minimo di gioco. Si è spesso beccato con i compagni mostrando ancora evidenti limiti sul piano della preparazione atletica.

Ercoli: n° 7 - cap.

3

Forse il peggiore dei suoi... ci aveva abituati a prestazioni maiuscole, sempre sulla breccia e mai carenti di volontà e determinazione e oggi ? niente di tutto questo... solo confusione e ha giocato nascondendosi in continuazione dal vivo del gioco.

Cenci: n° 8

3

L'unico ad essere convinto di poter segnare ma non è riuscito a nascondere i suoi limiti non riuscendo mai a prendere per mano la squadra per impensierire il Frascati che francamente tutto ci sembrava tranne che una compagine INSUPERABILE...

Bassi: n° 9

3

Anche lui oggi non ha girato per niente è andato sempre a vuoto, non ha corso e nel momento di reagire positivamente alle avversità della partita ha perso la testa e ha cominciato a remare contro la sua stessa squadra.

De Simone: n° 10

4

Ha giocato nel primo tempo ma quel periodo gli è bastato per dimostrare la sua scarsa vena di oggi. Non è un caso che è stato l'unico cambio effettuato dal Mister, che sinceramente avrebbe dovuto cambiare tutti i giocati in blocco... magari con atleti più desiderosi di giocare al calcio... non come il GTM di oggi... una vera vergogna.

Pellico: n° 11

4

Per Andrea c'è una parziale giustificazione dovuta al fatto che è ancora fuori condizione ma da subito si è vista la scarsa convinzione con cui ha affrontato il match. Insomma da parte di tutti c'è stato un contributo determinante all'andamento della partita.

De Stefano: n° 13

2,5

Sinceramente è tra i giocatori che meno si capiscono. Sembra veramente che non si tratti della sua squadra... ci si chiede se abbia un sottile piacere a vedere trattata in questo modo, è come se lui non facesse parte del GTM, non c'è nessuna reazione e nessun tentativo di mandare le cose in maniera differente. È un vero peccato vedere dei giocatori dotati sprecarsi in questo modo.

Mister Femminini:

4

Questa è stata una triste partita per Mister Femminini che può con certezza rammaricarsi per non avere insegnato praticamente nulla ai suoi ragazzi. La squadra che ha 'giocato' contro il Frascati... non è una squadra... non è niente... non ha cuore... non ha gioco e non si è visto neanche un barlume di amor proprio... un minimo di vergogna per lo spettacolo indecoroso a cui si stava assistendo... difficile, molto difficile mandare giù una simile umiliazione. Per il Mister non rimane che accettare quella che è molto più di una sconfitta contro l'ultima in classifica.

Resto della squadra: Cardellini, non si hanno notizie; Donati, infortunato; Pacchetti, Varicella; Rufini, Malato; De Luca, prestato agli allievi.

Questioni da affrontare settimanalmente:

1.      ordine tattico in campo;

2.      mantenimento delle posizioni assegnate;

3.      concentrazione prima e durante la partita;

4.      convinzione e determinazione nel condurre il gioco.