GTM - Atletico Ciampino 4-0

(De Simone, 3'; Autogol, 36'; De Stefano, 54'; Ercoli, 59')

Formazione: De Luca v. cap. (Arnone, 55'), Ciotoli, Rizzo, Vulcano, Durante, Notarangelo (De Stefano, 30'), Ercoli cap., Cenci, Bassi, De Simone, Rufini (Pellico, 53')

A disposizione: Arnone, De Stefano, Pellico

Allenatore: Femminini

Valutazioni

Voti

Atletico Ciampino: Modulo: 4-4-2

5

Durante il primo tempo l'Atletico ha cercato di contenere le azioni avvolgenti del GTM in parte riuscendoci. Nella ripresa è sceso in campo forse meno convinto e la differenza si è vista, cedendo immediatamente il passo agli avversari. Oggi non si poteva fronteggiare un GTM così determinato e voglioso di fare bottino pieno. Non sempre si possono ricevere regali come quello dell'andata.

GTM: Modulo: 3-1-4-2

7,5

Bellissima partita del GTM, dal primo all'ultimo minuto giocata ad altissimi livelli tecnico-tattici. Un particolare applauso nella prestazione odierna per via della mancanza assoluta di errori imprecisioni. Complimenti... è quello che vorremmo vedere sempre. Superiore in tutti i reparti il GTM ha dimostrato di cosa può essere capace se scende in campo con la giusta determinazione.

Difesa:

7

Il lavoro non era molto ma quel poco è stato svolto sempre con estrema precisione e convinzione, senza mai sbagliare. Ottima la scelta dei tempi per il fuorigioco, sempre applicato alla perfezione. Complimenti!

Centrocampo:

7,5

Finalmente una partita in cui si vede prevalere la maggiore tecnica degli uomini del GTM, è il reparto che più ha seguito i dettami del Mister ed è riuscito a mostrare veramente un bel gioco. Il centrocampo ha sempre tenuto in mano le redini della partita dettando alla perfezione i tempi del gioco senza mai cedere il passo agli avversari.

Attacco:

7,5

Anche questo reparto oggi ha trovato la giusta determinazione fin dai primi minuti... mostrando una voglia di vincere che vorremmo vedere in ogni partita. Veramente bravi.

De Luca: n° 1 – v. cap.

7

Poco impegnato ma sempre pronto soprattutto nel delicato ruolo di libero aggiunto e dove non arrivava Durante perché preso in contropiede eccolo arrivare come un fulmine sul pallone. C'è bisogno di questa determinazione.

Ciotoli: n° 2

7

Partita di ordinaria amministrazione per un terzino di grande determinazione. Oggi non aveva contro grandi marcature ma è stato sempre attento e difficilmente lo abbiamo visto in difficoltà.

Rizzo: n° 3

7

Degno compagno di Ciotoli anche Rizzo ha mostrato sicurezza e determinazione. Entrambi hanno applicato alla perfezione i fuorigioco dettati da Durante. È stato veramente bravo.

Vulcano: n° 4 - ammonito

8

Grandissima partita quella di Giuseppe. In quella posizione, davanti alla difesa, non è passato nessuno. Non ha mai sbagliato un intervento ed in continuazione ha sventato situazioni di una qualche difficoltà. Si vede che alla lunga gli allenamenti pagano. Bravo... prestazione superlativa.

Durante: n° 5

7

Tranquillo nella posizione di libero, sembra il suo ruolo naturale... la sicurezza con cui ha giocato è quella di un gran giocatore. Nessun errore e ottima l'applicazione del fuorigioco, sembra che abbia giocato una vita con Sacchi come allenatore...

Notarangelo: n° 6

6,5

Buona la prestazione di Emiliano, sempre attento e coriaceo la sua partita stava per essere premiata con una meritata rete... purtroppo il terreno gli ha negato questa gioia, ma la sua è stata comunque una partita di volontà e determinazione.

Ercoli: n° 7 – cap.

7,5

Ottimo il lavoro di Andrea... ormai a suo agio sulla fascia destra dove sempre più ricorda un certo Marcos de Moraes... oggi è stato premiato anche con un bel goal... insomma cosa chiedere di più ad un giocatore ?

Cenci: n° 8

8

Grandissima partita... padrone del centrocampo, ha interpretato perfettamente la partita senza sbagliare un colpo... è andato su tutti i palloni giocando bene anche in interdizione ed è stato pronto a far ripartire l'azione con velocità e precisione. Complimenti.

Bassi: n° 9

8

L'Atletico avrebbe dovuto marcarlo con 4 difensori ma comunque non l'avrebbe fermato... uomo-ovunque del GTM, lo abbiamo visto fare un pressing solitario sul 4 a 0... la sua è stata una grandissima partita. Un giocatore mai stanco di giocare una voglia di correre encomiabile. Bravissimo.

De Simone: n° 10

8

Fin dai primi minuti si è capito che questa era la partita di Simone. Si è dovuto subito impegnare in allunghi e scatti che lo hanno messo a dura prova ma ha dimostrato che gli allenamenti, quando fatti con la dovuta convinzione, pagano sempre. Ha fatto un goal strepitoso... da vero giocatore. Bravo!

Rufini: n° 11

7

Buonissima partita di Roberto, ha trovato i tempi giusti sulla fascia destra ed ha messo spesso in difficoltà costantemente i suoi avversari. Nel secondo tempo il Mister gli ha chiesto un sacrificio in una zona a lui non gradita... ma ha risposto alla grande, dimostrando che per giocare bene non si ha bisogno di una zona precisa ma serve la convinzione.

Arnone: n° 12

6,5

Una volta entrato non ha dovuto compiere grandi interventi ma si è comunque dimostrato attento e concentrato anche su risultato praticamente acquisito.

De Stefano: n° 13

8

Entrato nel secondo tempo sembra aver superato i ‘problemi fisici' degli ultimi tempi. Ha giocato una buonissima partita molto determinata e molto vogliosa di fare bene e di fare goal. È riuscito a segnare e a colpire un bellissimo incrocio dei pali. Finalmente è tornato... speriamo resti per questa fine campionato... soprattutto negli allenamenti.

Pellico: n° 14

6,5

Al ritorno dopo cinque partite di stop forzato per un infortunio è entrato sul finire della partita ed anche lui ha mostrato la sua grande voglia di giocare e di fare bene. è stato bello vedere questo attaccamento alla squadra e questa voglia di giocare. Bravo Andrea!

Mister Femminini:

7

È andato tutto alla perfezione... sia tatticamente che come andamento della partita. Mister Femminini aveva preparato un'altra partita ma le assenze dell'ultimo momento hanno cambiato un po' l'approccio alla partita. Tuttavia è andato bene soprattutto per la particolare buona vena di molti giocatori. Nel secondo tempo non ha cambiato modulo, anche se lo avrebbe voluto, ma nonostante le 2 punte il risultato ha assunto i contorni che meritava.

Resto della squadra: Cardellini, non si hanno notizie; Donati, infortunato; Pacchetti, Varicella.

Questioni da affrontare settimanalmente:...