Analisi partita di campionato - 28 gennaio 2001

Roma Otto T.M. - GTM 2-2

(De Simone, 13’; Roma Otto T.M., 30’; Roma Otto T.M., 31’; Ercoli, 55’)

Formazione: Arnone, Ciotoli (Durante, 35’), Rizzo, Vulcano, Pacchetti, Pellico, Ercoli cap., Notarangelo (Cenci, 33’), De Simone, Bassi, Rufini (Donati, 35’)

A disposizione: Durante, Donati, Cenci

Allenatore: Femminini

Valutazioni

Voti

Roma Otto T. M.: Modulo: 4-4-2.

6

Se la sfortuna all’andata aveva penalizzato questa squadra, con questa partita il debito è stato saldato. Difatti se il GTM non avesse regalato i 2 goal, difficilmente avrebbe guadagnato punti. Non è sembrata in grado di contenere la buona vena del GTM che sia nel primo che nel secondo tempo ha imposto il proprio gioco.

GTM: Modulo: 3-1-4-2.

7

Ottima partita dei ragazzi di Mister Femminini. Il primo tempo un po’ confusionario ma comunque coriaceo e volenteroso si chiudeva in parità grazie ad un errore di valutazione del portiere. Nella ripresa andati subito in svantaggio, il GTM, non si è disunito, anzi è stato il momento in cui ha giocato meglio mostrando delle ottime trame offensive ed un buon gioco con la palla a terra. Alla fine ha ottenuto il meritato pareggio. Si può dire che è la prima volta che si vede in campo un collettivo che può chiamarsi SQUADRA di CALCIO. Bravi!!

Difesa:

6,5

A parte i goal la difesa ha giocato una partita praticamente perfetta. Sempre concentrati ed estremamente determinati. È mancato solo l’estremo difensore che comunque in un paio di casi ha sbrogliato la situazione.

Centrocampo:

7

Un primo tempo un po’ contratto e sotto di giri, ma nella ripresa ha suonato tutta un’altra musica, mostrando la propria superiorità. Il pallone ha girato da destra a sinistra. Complimenti.

Attacco:

6,5

Reparto inedito, ha mostrato molto impegno e volontà. De Simone oltre il goal avrebbe potuto dare di più.

Arnone: n° 1

5

Non è stata la sua giornata fortunata. Aveva cominciato con una buonissima uscita salvando il goal ma poi ha preso delle reti che con un po’ di lucidità e convinzione avrebbe potuto evitare. Non ci si deve comunque abbattere, anzi, si deve lavorare ancora di più con entusiasmo e convinzione.

Ciotoli: n° 2

6,5

Ancora una buona partita, non sbaglia nessun pallone, è sempre attento e recupera con sicurezza. È costretto ad uscire per infortunio nel secondo tempo.

Rizzo: n° 3

7

Anche per lui si è ripetuta la buonissima prestazione dell’ultima volta. È sempre lucido e con una migliorata scelta di tempo per la battuta. Continuiamo così.

Vulcano: n° 4

6,5

Rientrato dopo qualche tempo fuori, si è comportato benissimo. Soprattutto nel secondo tempo dove spesso le azioni avversarie si sono fermate sui suoi piedi. Bravo.

Pacchetti: n° 5 – v.cap.

6,5

Era un po’ che non si vedeva un Pacchetti così deciso. Ha giocato bene anche se si deve ancora registrare la facilità con cui ci si butta giù e ci si innervosisce per la sorta avversa. Nel calcio si deve sempre giocare contro TUTTO e contro TUTTI, solo così si potrà vincere, quindi non si deve mollare fino a quando la partita non è finita.

Pellico: n° 6

6,5

Buona partita. Sembra essere uscito dal tunnel di anonimato che lo aveva fatto scomparire nelle ultime partite. È tornato ai suoi livelli, ha sempre accompagnato l’azione ed ha cercato di contenere le azioni avversarie. Non ha buttato via palloni ma ha cercato sempre la costruzione del gioco.

Ercoli: n° 7

7

Il solito leone. Ha sofferto tutto il primo tempo il fatto che il centrocampo giocava solo sulla fascia sinistra, ma nella ripresa, quando sono arrivati i palloni, si è fatto sentire, è stata un’autentica spina nel fianco ed è stato premiato con il goal.

Notarangelo: n° 8

6

Primo tempo difficile, soffre il dinamismo degli avversari e dei suoi compagni, ma non si risparmia e lotta per quanto gli è possibile. Con questo ‘passo’ è difficile sviluppare il gioco ma si deve insistere e cercare di raggiungere livelli più alti di velocità e di lucidità di gioco.

De Simone: n° 9

6,5

È tornato al goal dopo tanto tempo, mostra ancora i suoi limiti di velocità e di tenuta atletica tuttavia è un po’ più lucido di altre volte e riesce in alcuni casi a proteggere bene il pallone e a sviluppare il gioco. C’è ancora tanta strada da fare ma andiamo nella direzione giusta.

Bassi: n° 10

6,5

Buonissima partita la sua. Non giocava da un po’ ed ha mostrato molta voglia e determinazione. La ripresa è stata perfetta, ha recuperato palloni, li ha distribuiti e gli è mancato solo il goal. Complimenti!

Rufini: n° 11

6

All’inizio della partita è sembrato perso come nelle precedenti prestazioni, poi all’improvviso è rinato ed ha giocato un discreto primo tempo. Sembra ancora contratto e non si capisce perché. Nella ripresa ha fatto posto a Donati.

Donati: n° 13

6,5

Si attendeva da lui una reazione alle non buone precedenti prestazioni, e reazione c’è stata. Quando è entrato ha giocato in maniera molto determinata; è sembrato convinto e molto deciso nelle entrate, complimenti, questo è il Donati di cui tutta la squadra e il Mister hanno bisogno.

Durante: n° 14

6,5

Entrato come terzino destro si è ben comportato. Sta recuperando la sua forma migliore e ci ha comunque regalato sprazzi di classe genuina.

Cenci: n° 15

7

Ottima partita, senza mezzi termini. Una volta entrato ha preso per mano la squadra e l’ha condotta fino alla fine. Sempre lucido, ha fermato palloni e con tranquillità ha fatto ripartire l’azione. È stato padrone del centrocampo distribuendo in maniera equa sia sulla fascia destra che su quella sinistra. Bravo!

Mister Femminini:

6,5

La disposizione del GTM con il mediano davanti alla difesa ha dato buoni frutti. Spesso le azioni avversarie sono finite sui piedi del mediano. Nel secondo tempo il centrocampo ha girato a meraviglia e con l’opportuno scambio di posizione tra Bassi e De Simone si è attaccato su ambedue le fasce. Peccato aver portato via solo 1 punto.