Motori di ricerca   Search engine  supported by BRAVENET          

     Home Page    COBA di Lotta&Luigi    

                                               

                              World Wide Business

             

 members        lavoro-opportunità          

TOP PAGE

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessuno sa chi abbia raccontato per primo questa storia, ma si crede sia vera - e naturalmente lo è- poiché è successa migliaia di volte a migliaia di persone in migliaia di situazione diverse.

"Distesa di diamante" tratta di un proprietario di una fattoria che viveva in Africa, al tempo in cui fu scoperto il diamante. Quando un visitatore gli raccontò dei milioni che era possibile guadagnare, scoprendo le miniere del diamante, egli vendette subito la sua fattoria e partì in cerca del diamante lui stesso.                             

Beh, vagò per tutto il continente, ma non trovò nessun diamante. Alla fine, senza un soldo, malato e scoraggiato, si gettò in un fiume ed annegò.

Molto prima della sua triste fine, la persona che aveva acquistato la sua fattoria trovò una grossa pietra, dall'aspetto strano, nel letto del fiume che passava attraverso il suo terreno. La pose sulla mensola del camino come una rarità.

Un giorno venne a trovarlo lo stesso visitatore che aveva raccontato all'ex-padrone della fattoria la storia della scoperta del diamante. Esaminò la pietra e disse al nuovo padrone della fattoria che aveva trovato uno dei maggiori diamanti mai scoperti e che esso era di un valore inestimabile. Con sua grande sorpresa, il nuovo padrone rispose : "Oh, tutta la terra della mia fattoria è piena di sassi come quello".                               

Per farla breve, la fattoria - che il primo padrone aveva venduto per poter andare alla ricerca del diamante - risultò essere una delle più ricche miniere di diamanti del mondo.                               

E' indifferente dove noi viviamo o cosa facciamo : siamo circondati da distese di diamanti, se solo li cerchiamo. Come le pietre dall'aspetto strano che ricoprivano il terreno della fattoria, essi non sembravano diamanti alla prima occhiata. Ma un'osservazione più accurata ed una ripulita, ci rivelerebbero le nostre opportunità e le nostre capacità, per quelle che sono veramente.